Agosto, artigiani aperti per ferie

Anche quest'anno Apa Confartigianato e Comuni lanciano l'iniziativa dell'elenco di aziende che resteranno aperte nel periodo delle vacanze

L'iniziativa di alcune panetterie

L'iniziativa di alcune panetterie

Monza, 22 luglio 2016 - Fabbri, elettricisti, idraulici, imbianchini, antennisti, impiantisti che riparano condizionatori d'aria, ma anche officine ed elettrauto, tecnici delle caldaie e noleggi auto. Perfino parrucchieri ed estetiste. Quasi 30 artigiani che in Brianza e nelle città vicine terranno le saracinesche alzate anche in agosto, aperti con certezza e operanti a prezzi normali e controllati, senza strane maggiorazioni rispetto al consueto con la scusa del periodo estivo, grazie alla garanzia fornita da Apa Confartigianato. Un aiuto sicuro per tutti quelli che rimarranno in città durante il classico mese delle vacanze, quando una bella fetta delle attività presenti sul territorio chiude per il meritato riposo.

E' l'iniziativa «Aperti per Ferie», promossa da Confartigianato Monza e Brianza insieme a diversi Comuni della provincia, tra cui Lissone, Desio, Giussano, Muggiò, Meda, Biassono, Misinto, ma pure limitrofi come Bresso, Cinisello, Sesto e Robbiate. Obiettivo dichiarato, assicurare i servizi minimi per chi resterà a casa e un punto di riferimento per eventuali emergenze in un periodo critico dell'anno, con professionalità negli interventi e preventivi chiari e coerenti, senza correre il rischio di trovarsi di fronte a prezzi esagerati o a persone non qualificate.

Così si potranno risolvere i problemi domestici o della propria auto, o curare la persona, senza spiacevoli sorprese: Apa verifica infatti i requisiti delle aziende inserite nell'iniziativa e chiede loro l'impegno a garantire le stesse tariffe applicate nel resto dell'anno, senza alcuna maggiorazione.

A restare aperte in agosto, aderendo al progetto, saranno 27 aziende artigiane: 4 a Monza, 4 a Lissone, 4 a Meda, 2 a Desio e poi altre a Giussano, Biassono, Muggiò, Misinto e in altre città del territorio. Nomi e recapiti su www.apaconfartigianato.it.