VISITE GUIDATE CON MILANO DA VEDERE: tre itinerari per quattro passi in città

Primo appuntamento domenica 13 settembre. Le visite avranno la durata di circa due ore. Il prezzo è di 15 euro compreso il libro (o 10 euro per la sola visita). Per partecipare è necessario prenotare sul sito www.milanodavedere.it, oppure telefonando al 334-2273478 (Milano da Vedere)

"Milano da vedere"

"Milano da vedere"

Milano, 28 agosto 2015 - Milano è una città ricca di tesori e di storia: peccato che le sue bellezze siano troppo spesso sconosciute. Nel mese di settembre l’associazione “Milano da vedere” propone tre itinerari attraverso le vie, i palazzi e le chiese meneghine, prendendo spunto da alcuni libri usciti di recente con Il Giorno, editi dalla casa editrice SelectaMomenti imperdibili per conoscere la città con occhi diversi, apprezzandone la storia, le bellezze architettoniche, i particolari nascosti, gli aneddoti, le curiosità, i nomi delle strade.

Passeggiando con il naso all’insù scortati dalla brillante guida di “Milano da vedere” scoprirete molti dei suoi segreti e ne rimarrete affascinati. Ecco gli appuntamenti:

domenica 13 settembre, ore 15-17: “Non solo vie” abbinata al libro “Le strade di Milano”: alla scoperta del significato dei nomi delle strade milanesi. Un percorso tra storia, personaggi e misteri

domenica 20 settembre, ore 15-17: La Milano dei Borromeo” abbinata ali libro. Le tracce di una delle famiglie più importanti della storia milanese a pochi passi dal Duomo.

sabato 26 settembre, ore 15-17: “Dal ponte delle Gabelle a San Marco”, con il libro “La Milano che fu”. Un viaggio alla scoperta della storia di una delle zone di Milano più fotografate e ricordate.

Le visite avranno la durata di circa due ore. Il prezzo è di 15 euro compreso il libro (o 10 euro per la sola visita). Per partecipare è necessario prenotare sul sito www.milanodavedere.it, oppure telefonando al 334-2273478 (Milano da Vedere).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro