Trofeo Lombardia, comincia la stagione del grande basket

EA7 Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Vanoli Cremona e Pallacanestro Varese si sfidano a Desio per il titolo di regina lombarda

MarShon Brooks in azione contro gli Stings Mantova (Ciamillo)

MarShon Brooks in azione contro gli Stings Mantova (Ciamillo)

Desio, 17 settembre 2014 - Da 6 anni ormai è diventato, di fatto, l'evento che dà il via alla stagione cestistica di Serie A. Torna allora, nel cornice del PalaDesio di largo atleti azzurri d'Italia, a Desio, il Trofeo Lombardia. Due giorni di grande sport, sabato 20 e domenica 21 settembre, vedranno confrontarsi sul parquet le quattro grandi di Lombardia: i campioni d'Italia uscenti dell'EA7 Olimpia Milano, i biancazzurri della Pallacanestro Cantù, i "cugini" della Pallacanestro Varese e la sempre bellicosa Vanoli Cremona.

IL PROGRAMMA - Si comincia sabato 20 alle 19 con la sfida tra Cremona e Cantù, mentre alle 21 sarà la volta dei campioni d'Italia contro la banda di coach Gianmarco Pozzecco. Domenica le finali: come sempre, prima le perdenti delle prime due sfide, in programma alle 18. Gran finale invece prevista alle 20, per decidere chi si aggiudicherà il trofeo che, nella passata stagione, andò a Cantù, che affondò proprio Milano nella finalissima.

Biglietto di ingresso 10 euro a persona (5 il prezzo per i nati dal 2003 in poi). Come nelle ultime edizioni non ci saranno prevendite e le biglietterie apriranno a partire da 90 minuti prima di ogni singola sfida: il biglietto dà poi diritto ad assistere ad entrambe le gare di ogni giornata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro