Trenord, Altroconsumo: "La class action arriva a Garibaldi e Cadorna"

Gazebo per raccogliere adesione. Il limite di tempo massimo è il 19 settembre e possono aderire aveva tutte le persone che avevano un abbonamento Trenord settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012, giorni in cui sono accaduti i disagi

Raccolta firme class action Altroconsumo contro Trenord

Raccolta firme class action Altroconsumo contro Trenord

Milano, 11 settembre 2014 - La class action contro Trenord avviata da Altroconsumo per i disagi del dicembre 2012 arriva alla Stazione Garibaldi e Cadorna a Milano con un gazebo e "un happening" per raccogliere adesioni.La 'prima tappa' della 'campagna' dell'associazione consumatori sarà venerdì 12 settembre, dalle ore 16, alla Stazione di Porta Garibaldi, laa seconda  il 19 settembre a Cadorna. Ma non solo, lunedì 15 Altroconsumo sarà a Bergamo e mercoledì 17 a Brescia.

"A oggi - spiega Altroconsumo - 3710 pendolari hanno già aderito in modo formale alla class action contro Trenord. Depositate ieri le prime 100 adesioni presso il Tribunale di Milano". "Un momento storico - prosegue Altroconsumo - per le battaglie dei consumatori in Italia: questa è la prima class action di casa nostra che è cresciuta sino a raggiungere dimensioni di notevole riguardo, a conferma della legittimità e della bontà delle pretese di Altroconsumo nei confronti del gestore ferroviario". L'associazione ha inviato anche una lettera sindaco Giuliano Pisapia perché "la class action Altroconsumo è un passo importante per pretendere un trasporto ferroviario locale e regionale migliore per l'utenza pendolare, la più a rischio in caso di carenze strutturali del sistema. L'organizzazione di consumatori mette in campo sforzi e risorse - un gazebo, un happening per gli utenti che accorreranno in stazione Garibaldi domani. Obiettivo: attraverso gli eventi programmati sul territorio il maggior numero possibile dei 700.000 pendolari lombardi vittime dei disagi possano beneficiare dei risarcimenti da Trenord. La data limite per unirsi è il 19 settembre. Può farlo chi aveva un abbonamento Trenord settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro