I tranvieri musicisti conquistano i Social / VIDEO

La Capolinea Blues band, formata da conducenti di mezzi pubblici, sta per lanciare un nuovo brano dal titolo "Usa la testa"

Milano 11 luglio 2016 - Difficile far uscire il ritornello dalla testa. "Tram, filovia ed autobus, la metropolitana che corre su e giù. Noi siamo quel servizio quotidiano, portiam la gente in giro per Milano". Scritta da un tranviere compositore sei anni fa, la canzone (che si intitola "Accompagniamo Milano") è l'inno della "Capolinea Blues band" formata da autisti di mezzi pubblici.  Un gruppo e un brano che hanno spopolato. E ora il successo si rinnova sulla pagina Facebook "Autisti Atm Milano": in poche ore, il video dei tranvieri ha conquistato oltre 200 like e quasi 500 condivisioni. "Complimenti davvero, bella e brava la band e anche il testo! Un grande applauso da tutti i pendolari milanesi", scrive Rita. "Bravissimi, ve lo dice un pensionato Atm", commenta Bruno.

Dopo un periodo di pausa, la band annuncia novità: "Sono pronte nuove canzoni, che presto lanceremo". A dirlo è il leader Alessandro De Simone, tranviere di 38 anni, che guida le linee 15, 3, 24 e 9. Qualche anticipazione? "Il prossimo brano sarà rivolto a tutti coloro che si mettono alla guida di un mezzo, non importa che sia un'auto, un furgone o altro. Il titolo è “Usa la testa”, un modo per sensibilizzare soprattutto i giovani. Non guidare in stato di ebbrezza, restare sempre concentrati". E non mancherà il video, "realizzato a livello professionale", continua De Simone, che ha coinvolto nel progetto altri colleghi musicisti: accanto a lui, che imbraccia la chitarra, c'è chi suona il basso, chi la tastiera, chi la batteria. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro