Mercoledì 24 Aprile 2024

Occupato nuovamente l'appartamento Aler appena sgomberato in via Tracia

Dopo che le autorità se ne erano andate, i manifestanti sono tornati e si sono arrampicati in casa passando dal balcone, riportando all'interno gli scatoloni

Manifestanti in via Tracia

Manifestanti in via Tracia

Milano, 26 novembre 2014 - Sono bastati solo pochi giri di orologio, e l'appartamento appena sgomberato in via Tracia è stato nuovamente occupato. Solo questa mattina era intervenuta la polizia, non senza cortei e proteste degli abitanti, per liberare una casa occupata abusivamente. Ne era scaturito un presidio di cittadini, da cui era partito anche un lancio di oggetti verso le forze dell'ordine.  Dopo aver bloccato i mezzi che dovevano portare via gli effetti personali e i mobili degli occupanti, tagliandogli le gomme, e aver ripetutamente gridato "vergogna" all'indirizzo degli agenti, i manifestanti avevano anche tentato molto blandamente di sfondare il cordone di agenti in assetto antisommossa schierati davanti alla cancellata di ingresso, che li hanno respinti.

Dopo che le autorità se ne erano andate, però, i manifestanti sono tornati e una persona si è arrampicata dal cortile entrando nell'appartamento al terzo piano dal balcone. Subito seguito da tutti gli altri, che hanno riportato gli scatoloni nell'appartamento dove abusivamente si era installata una famiglia composta da genitori e tre figli.