Caos in centro a Milano: i tifosi del Saint Etienne in piazza Duomo con cori e fumogeni. Bloccata la metropolitana

I sostenitori della squadra francese hanno occupato la banchina in direzione Bisceglie-Fiera alla fermata Duomo, tirando anche petardi sui binari e bloccando temporaneamente la circolazione. Un uomo italiano di 56 anni è rimasto ferito mentre si trovava sulla banchina della stazione metro di Cadorna FOTO - I tifosi del Saint-Etienne in piazza Duomo

Tifosi del Saint-Etienne a Milano (Newpress)

Tifosi del Saint-Etienne a Milano (Newpress)

Milano, 23 ottobre 2014 - Disordini in città dovuti all' arrivo in centro degli ultras del Saint Etienne, a Milano per la partita di Europa League contro l'Inter. Nel pomeriggio i tifosi si sono concentrati in piazza Duomo, dove hanno intonato cori e acceso qualche fumogeno. Gli ultras francesi sono stati circondati da un cordone delle forze dell ordine, che hanno requisito alcune casse di birra e li hanno fatti defluire verso piazza Cordusio. Si sono registrati momenti di tensione: il primo davanti alla Mondadori dove alcuni tifosi ubriachi hanno dato in escandescenze scagliandosi anche contro le vetrine; il secondo al centro della piazza dove c'è stata una scazzottata tra supporter d'oltralpe. Uno di loro è stato raggiunto da diversi colpi al volto e si è allontanato insanguinato.

Un uomo italiano di 56 anni è rimasto ferito mentre si trovava sulla banchina della stazione della metropolitana di Cadorna, dove gli ultras sono arrivati dopo aver lasciato piazza Duomo per avvicinarsi allo stadio. Il passante è stato colpito al labbro da un pezzo di lamiera staccato dai tifosi e lanciato dopo aver infranto un finestrino. L'uomo è stato accompagnato all'ospedale San Giuseppe con una lieve ferita. Momenti di tensione anche nella stazione di Duomo. I sostenitori della squadra francese hanno occupato la banchina in direzione Bisceglie-Fiera, tirando anche petardi sui binari e bloccando temporaneamente la circolazione (tornata alla normalità intorno alle 19.15). 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro