Bimbo morto sulle piste a La Thuille: consegnata al pm relazione polizia. Mercoledì i funerali a Milano

Per volontà della famiglia, che da anni frequenta la località valdostana - dove ha una seconda casa - la sepoltura del piccolo Lorenzo Bacci avverrà nel cimitero di La Thuile, giovedì mattina

Il luogo dell'incidente mortale a La Thuile

Il luogo dell'incidente mortale a La Thuile

Milano, 30 marzo 2015 - Lunedì mattina è stata consegnata al pm Luca Ceccanti una prima relazione riguardo all'incidente in cui sabato mattina, a La Thuile, ha perso la vita il piccolo Lorenzo Bacci, di 7 anni, di Milano. A presentare i risultati iniziali delle indagini è stato il commissario capo della polizia di Aosta, Nicola Donadio. In dettaglio la relazione contiene le dichiarazioni dei testimoni raccolte tra sabato e ieri. 

Martedì il fascicolo sarà integrato con i risultati degli accertamenti tecnici svolti dalla polizia sul luogo dell'incidente. Resta al vaglio della procura la posizione di tre maestri di sci che erano sul posto con l'incarico di vigilare sui bambini durante una garapromozionale. Lorenzo Bacci è morto a seguito di una caduta in un dirupo di circa 40 metri. Dopo la gara si era allontanato a piedi dalla zona traguardo con due compagni dello sci club, poi ha proseguito da solo in una zona impervia, lontana dalle piste, dove è precipitato, finendo incastrato in un paravalanghe.

I funerali del piccolo saranno celebrati mercoledì primo aprile alle 14.45, nella Chiesa di San Pietro in Sala, in piazza Wagner, dove dalle 14 di domani sarà allestita la camera ardente. Per volontà della famiglia, che da anni frequenta la località valdostana - dove ha una seconda casa - la sepoltura avverrà nel cimitero di La Thuile, giovedì mattina.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro