The Voice, alle Blind il primo concorrente trans: la storia di Daniel Petrarulo

Sul palco di The Voice si esibisce Daniel, che sta completando il percorso per diventare un uomo. J-Ax al lavoro per plasmare il suo team di losers 2.0, Pelù trova una bionda rocker. E' "guerra musicale" tra i Facchinetti e Noemi di Cecilia Daniele

Dany Petrarulo

Dany Petrarulo

Milano, 5 marzo 2015 - The Voice, si alza il sipario sulla seconda puntata di Blind Audition. I team di Roby&Francesco Facchinetti, J-Ax, Piero Pelù e Noemi prendono forma. Padre e figlio Facchinetti assestano due o tre colpi che potrebbero rivelarsi determinanti in vista dei Live Show, per Piero Pelù arriva (finalmente) una vera rocker. Nel frattempo J-Ax mette a fuoco il suo progetto di "losers 2.0" e la rossa Noemi si porta a casa le voci più ambite, a suon di soul.   LA RAPPER IN ROSA - Si parte con Ilenia Bentrovato 23 anni, di Roma, la rapper in rosa. E' cresciuta in un quartiere popolare, cantando chiusa nella sua cameretta. Sale sul palco on "The monster" di Rhianna ed Eminem, infilando delle irriverenti rime a tema ("Non sono una suora, non voglio pregare, io vengo dalla strada e voglio rappare"). Si girano J-Ax e Noemi. J-Ax è colpito dalla performance e scherza: "Mi piace l'attitudine, mi fai voglia di tagliare gomme ad auto blu in doppia fila". E le parole di zio Ax scaldano il cuore dell'aspirante rapper, che sceglie di entrare nella squadra di "losers 2.0" di J-Ax.  SUA MAESTA' KEENIATTA - A far calare il primo poker della serata è la leonessa Keeniatta Baird, 44enne originaria del Sud Africa. Canta "And I'm telling you I'm not going" di Jennifer Hudson. La voce conquista tutti (anche il comparto social su Twitter). Lei spiega: "Io faccio musica perché con la musica non c'è colore, non c'è diversità". Contesissima, vezzeggiata e corteggiata, alla fine sceglie la rossa Noemi.

SPUNTA IL BARRY WHITE VENETO - La Blind al quadrato della seconda puntata ha come protagonista il 19enne veneto Tommaso Gregianin che si presenta con "Let the music play" Per lui si girano Noemi e Piero Pelù. Il giovanotto "osa" e sceglie il rock del "Diablo" Piero Pelù.   "CRY ME A RIVER" FA SORRIDERE CLAUDIO - E' poi il momento di Claudio Placanica, 26 anni (da Moncalieri), alle Blind con "Cry  me a river" di Justin Timberlake (scritta per la rottura con la reginetta del pop Britney Spears). Schiacciano il bottone "I want you" J-Ax, Noemi e all'urlo "Schiscia" (in dialetto "Schiaccia") all'ultimo anche i Facchinetti. Francesco Facchinetti lo coccola: hai tanto carisma, potremmo fare impazzire mio padre con pezzi moderni, ha bisogno di un'infarinatura. E Claudio sceglie proprio il team Fach. 

TEKLA FA STRIKE - Francesca Cini  (in arte "Tekla"), bolognese, occhi azzurri e capelli corti canta "Do it like a dude" facendo strage di cuori. "Tu sei andata a toccare le corde più profonde della mia emozione" di Roby Facchinetti. Ma la bionda cantante sceglie Ax, che la celebre con uno dei suoi axforismi: "Mi sei piaciuta, sono veramente stufo di quelle che fanno musica per quelli che si tolgono la dentiera prima di far l'amore". 

LA STORIA DI DANY - Dany Petrarulo ha 29 anni (da Taranto ma vive a Rimini). Ha scelto di togliere la "a" di Daniela al suo nome, perché non la rappresentava, decidendo di intraprendere un percorso per diventare uomo: "Vado a testa alta. Non rinnego nulla di ciò che sono stato, sono sempre la stessa persona". Canta "Always" di Bon Jovi. E si girano tutti. Ax: "Hai tirato fuori il tamarro anni Ottanta che c'è in me".  Sceglie Noemi. 

IL POOH CON LA CRESTA - Alex Ciccotti da Roma, con una cresta fluo, è un "tenerone" con il look aggressivo. Fa cantante e insegnante di canto. Canta "Uomini soli", uno dei successi dei Pooh. Dopo mille esitazioni Roby dà il suo verdetto e si gira.

LA RIVINCITA - Sul palco Martina Liscaio, 27 anni da Firenze. Per lei è la seconda volta alle Blind di The Voice (la prima era stata due anni fa).  Canta "Knockin' on Heaven's Door".  Questa volta si gira Pelù. 

VALENTINA SCEGLIE MINA - Valentina Caturelli di 19 anni da Livorno sale sul palco con un (coraggioso) "Io e te da soli" di Mina. Si girano Noemi e Facchinetti. E lei sceglie i Facchinetti. 

ALEXANDRE, IL SICULO-FRANCESE - E' poi la volta di Alexandre Vella, siculo-francese. Canta (nonostante febbre e acciacchi) una bella versione di "Save tonight" di Eagle Eye Cherry, si girano Noemi e Facchinetti. Roby mette in palio un braccialetto di Quincy Jones e Noemi risponde "Ti do un un abbraccio". Prevale l'anima soul e sceglie Noemi. 

IRA, UNA ROCKER PER PELU' - Ira Green da Napoli, ha un passato difficile alle spalle e la musica l'ha aiutata molto. Sul palco canta "Black dog" dei Led Zepppelin. Si girano Pelù e J-Ax e poi a ruota gli altri coach. Tutti vogliono Ira. Pelù: mi hai fatto venire la pelle d'oca, ragazzaccia. Hai una personalità fantastica. Ax: sei il tipo di donna che spaventa gli uomini che si depilano. Facchinetti: vogliamo essere i tuoi groupies, vieni nel team Fach. Sceglie (non proprio sorprendentemente) Pelù.

SARA VITA OSA E VINCE - Tra gli ultimi a salire sul palco Sara Vita Felline dal Salento, 19 anni. Canta "Anna e Marco" di Lucio Dalla. Si girano tutti. Fach: "Vieni con noi siamo un 2 per 1, non un'offerta ma un'occasione". Un'occasione che Sara Vita prende al volo, scegliendo proprio il team formato famiglia.

LUDOVICA CON LO ZIO AX - Infine è il momento di Ludovica Cola da Roma che canta anche per il fratello, con problemi di salute. Canta "Stronger than me" di Amy Winehouse. Si gira Ax. "La tua voce non è legnosa, dà legnate".

NO, GRAZIE - Non passano Salvatore Gabriel Valerio, da Roma, originario dell'Ecuador, canta "Sing" di Ed Sheeran. Nessuna poltrona girata anche per Giada Bonelli, appassionata di  lirica, sul palco con "The prayer". Fuori anche Luisa Maggioni di 18 anni da Miami, figlia di italiani. Canta "Wrecking ball" di Miley Cyrus. Niente pulsante schiacciato per Alice Spinelli di Siena di 26 anni (corista di Gianni Morandi). No grazie anche per il duo lucano Raffele e Giovanni e  Jessica Benassi da Bologna. 

LA PROMESSA DI AX - Un capitolo a parte lo merita Loriana Cirino da Catania.  Canta un'originale versione di "Mentre tutto scorre" dei Negramaro. Non si gira nessuno, ma i coach di dicono pentiti dopo aver sentito un pezzo del suo inedito. J-Ax chiede che lasci i contatti perché vuole collaborare con lei. 

ECCO I TEAM DOPO LA SECONDA PUNTATA DI BLIND TEAM J-AX: Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia, Ilenia Bentrovato, Francesca Cini Tekla, Ludovica Cola TEAM NOEMI: Amelia Villano; Nicol Manenti, Thomas Cheval, Keeniatta Baird, Dany Petrarulo, Alexandre Vella TEAM PELU': Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese, Tommaso Gregianin, Martina Liscaio, Ira Green TEAM  FACCHINETTI: Fabio Curto, Clelia Granato, Alberto Slitti, Claudio Placanica, Alex Ciccotti, Valentina Caturelli, Sara Vita Felline

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro