The Voice, la 17enne Carola Campagna da Triuggio ai Live Show

J-Ax porta alla fase finale del programma anche Lele Esposito. Ecco i team di Piero Pelù, Noemi, J-Ax e Facchinetti

Carola Campagna, concorrente di The Voice

Carola Campagna, concorrente di The Voice

Milano, 23 aprile 2015 – The Voice, seconda e ultima puntata di Knock Out. Le squadre pazientemente plasmate dai coach Pelù, Noemi, J-Ax e Facchinetti sono pronte per affrontare il lungo viaggio chiamato Live Show. Alla fase finale del programma approda anche Carola Campagna, la 17enne di Triuggio (Monza e Brianza) del team di J-Ax che stende pubblico e coach con una potentissima esibizione sulle note di "Ti sento" di Anna Oxa. Tra conferme (convincenti le esibizioni di Roberta Carrese e Aj Summers) e qualche esibizione recuperata con le unghie e i denti (è il caso di Lele Esposito che – strappando qualche riprovero a coach Ax – parte male ma riesce a portare a casa pezzo e passaggio ai Live) si va dritti verso le puntate in diretta, che decreteranno il vincitore della terza edizione di The Voice.

Per gli ultimi Knock Out le danze sono aperte dal team Fach con la sfida tra la frangiuta Chiara Dello Iacovo con "Fango" di Jovanotti e Clark P. con "Seven Days" di Craig David. La perfomance divide i coach (Noemi si schiera con Chiara, Pelù con Clark P.). Francesco Facchinetti premia l'alchimia vocale creata da Chiara e la porta dritta ai Live.

La prima sfida nel team dei losers 2.0 di J-Ax vede protagoniste "le due fidanzate d'Italia" la rapper Ilenia Bentrovato con "Love the way you live" e la 17enne di Triuggio (Monza e Brianza) Carola Campagna che porta sul ring con "Ti sento" di Anna Oxa. I Facchinetti sono folgorati dalla voce di Carola, di una potenza esplosiva: "Noi brianzoli siamo dei diesel, ci mettiamo un po' a carburare ma poi non ci ferma nessuno". Sceglie zio Ax che (pur apprezzando l'originalità della voce di Ilenia) non può esimersi dal "portare al ballo dei Live" Carola.

Per il team del Diablo Pelù i primi a entrare in scena sono il 19enne Tommaso Gregianin con "Sere Nere" di Tiziano Ferro e Fabio Garzia (arrivato con lo Steal dal team Fach) con "Sweet home Chicago". Dovendo scegliere tra le note basse di Tommaso e il fascino blues di Fabio coach Pelù porta avanti Tommaso.

Coach Noemi manda sul ring per gli Knock Out Andrea Orchi con "Indaco dagli occhi del cielo" di Zucchero e "la Beyoncé" Fatima Diallo (di rosso vestita) che canta "Grenade" di Bruno Mars. Ax fa i complimenti a entrambi: Andrea ha saputo fare una versione originale di una canzone di Zucchero, Fatima è una delle punta di diamante di questa edizione. Pelù fa però notare che entrambi "erano un po' trattenuti" dal punto di vista vocale. Per Noemi "sono due modi diversi di fare musica" e decide di portare ai Live Show Andrea, per fargli scoprire le potenzialità infinite della sua voce.

La seconda sfida degli Knock Out per J-Ax ha come protagonisti la platinata bolognese Tekla con "Russian Roulette" di Rihanna e la voce tonda di Davide Fusaro con "Ordinary Love" degli U2. Una scelta dura per coach J-Ax: "Davide è un fenomeno, con i suoi acuti ha fatto spiaggiare i delfini all'Idroscalo, Tekla ha avuto l'attidutine giusta. Decido di portare avanti chi è un mix di presenza scenica e voce, quindi scelgo Tekla perché ai Live mi darà la possibilità di sperimentare".

La sfida prosegue in casa Facchinetti con l'Ulisse pop Fabio Curto in scena con "Don't you worry child" e la fatina dagli occhi azzurri Luce Gamboni con "La Notte" di Arisa. Pelù "rimprovera" Fabio di essere stato troppo tra le righe, mentre l'esibizione di Luce lo ha convinto di più. In casa Facchinetti le opinioni sono divergenti (Francesco preferisce Luce, Roby invece Fabio) ma alla fine passa la linea di papà Fach: va avanti Fabio Curto.

Piero Pelù mette contro Roberta Carrese con "Perfect day" di Lou Reed e la multicolorata Cli con una versione punk di "Una zebra a pois". Facchinetti: abbiamo davanti un'esibizione molto intensa contro un'altra molto personale e piena di forza. Piero Pelu si complimenta con entrambe: "Cli ha portato luce e solarità, Roberta è la perla nera del team del Diablo. Sono il giorno e la notte, il sole e la luna". Ai Live passa Roberta.

La sfida prosegue nel team Noemi con Viola Laurenzi con "Eppure sentire" di Elisa e Dany Petrarulo con "Rise like a phoenix" di Conchita Wurst (canzone che rispecchia la sua voglia di rinascita). Viola paga le sue incertezze vocali, soprattutto all'inizio dell'esibizione, e Noemi ha pochi dubbi: passa Dany che per la rossa coach non è solo un cantante ma un "interprete universale".

L'ultimo posto nel team Fach se lo giocano Alexandre Vella con "Rehab" di Amy Winehouse con Aj Summers con "Moment for life" di Nicki. Facchinetti: fino ad ora entrambi hanno fatto esibizioni da "10 in pagella", questa sera va avanti Aj Summers, perché è una vera e propria ciliegina sulla torta.

L'ultima fatica della serata in casa Ax è una sfida all'ultima nota tra la "cheerleader" il "ragazzo più popolare della scuola", alias e Arianna Alivisi con "50mila" di Nina Zilli e Emanuele Esposito (LeleGante) con "Royals" di Lorde. J-Ax non nasconde un po' di delusione: hanno fatto esibizioni al di sotto delle prove, Lele è partito con la tonalità sbagliata ma come le grandi star si è ripreso e si è portato a casa gli applausi. "Quest'anno ho bisogno di dimostrare che chi esce da The Voice può vendere o comunque farsi notare, per questo scelgo Lele".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro