Pokemon Go, a Milano tutti pazzi per l'app dedicata ai famosi animaletti

L'applicazione già lanciata negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, dovrebbe arrivare in Italia venerdì 15 luglio

I Pokemon sono conosciuti in tutto il mondo: nella foto il celebre Pikachu

I Pokemon sono conosciuti in tutto il mondo: nella foto il celebre Pikachu

Milano, 12 luglio 2016 - Pokemon Go è un’app per iOS e Android di Niantic, un’azienda californiana sviluppatrice di software. L’app è stata già lanciata negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda lo scorso 6 luglio e dovrebbe arrivare in Italia venerdì 15, anche se i nerd di tutta la penisola hanno già iniziato a giocare utilizzando un piccolo escamotage per scaricare la versione beta. Questo ha contribuito a sovraccaricare i server, rendendo impossibile l’accesso a numerosi giocatori. 

Come funziona? Dopo aver creato un avatar personale, l’utente può iniziare a cercare e catturare pokemon, i famosi animaletti del cartone animato giapponese, con lo scopo di allenarli e farli combattere per conquistare le palestre. Il gioco sfrutta la realtà aumentata e per usarlo basta scendere in strada e cominciare la caccia attraverso lo smartphone.  L’attesa per l’uscita italiana è già alle stelle e sui social sono molti le comunità e gli eventi creati appositamente.

Sono quasi 3mila gli iscritti alla prima community italiana, PokemonGo Italia Team Battle, creata per tutti gli allenatori, mentre a Milano sono circa 600 gli iscritti alla pagina Pokemon Go Milano team nella quale è possibile avere tutte le informazioni relative agli eventi che verranno organizzati da qui a venerdì. Al momento dell’iscrizione, l’utente deve anche scegliere a quale squadra affiliarsi. Tre le possibilità: team saggezza, team istinto, team coraggio. Su Facebook esistono già le community dedicate: saggezza raccoglie 3877 membri in Italia, seguita da coraggio con 2787 affiliati e istinto con 290.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro