Taxi in corteo nel centro di Milano, manifestazione contro Uber. Tassisti si incatenano in piazza Scala

I tassisti si sono riuniti in assemblea in piazza Luigi di Savoia, in Stazione Centrale, e alle 18 una parte di loro ha deciso di sfilare attraversando piazza della Repubblica, i Bastioni di Porta Venezia, e piazza Cinque Giornate. La protesta dovrebbe terminare in piazza della Scala

Tassisti incatenati per protesta in piazza Scala

Tassisti incatenati per protesta in piazza Scala

Milano, 21 aprile 2015 - E' scattata la protesta: circa una quarantina di taxi stanno sfilando in corteo per le strade del centro di Milano in polemica contro il servizio Uber. Attorno alle 17 i tassisti si sono riuniti in assemblea in piazza Luigi di Savoia, in Stazione Centrale, e alle 18 una parte di loro ha deciso di partire in corteo attraversando piazza della Repubblica, i Bastioni di Porta Venezia, e piazza Cinque Giornate. Dovrebbero terminare la protesta in piazza della Scala. Leggeri, per ora, i rallentamenti alla circolazione del traffico. 

Proprio questa mattina, il presidente dell'associazione di categoria, Claudio Severgnini, a margine della presentazione della Carta dei valori e dei servizi per il settore dei Taxi alla Camera di Commercio di Milano, ha assicurato che Expo sarà esente dalle conseguenze delle proteste dei tassisti milanesi aderenti al Tam: non ci saranno scioperi contro Uber nel periodo dell'Esposizione. Però, vogliono che la legge faccia la sua parte  "verso un servizio che è già riconosciuto come illegale". "

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro