Expo, un giro per la città con il sushi-tram

Fino al 21 settembre è possibile percorrere le vie centrali a bordo del tram su cui verranno offerte degustazioni dei piatti tipici washoku

Il sushi-tram

Il sushi-tram

Milano, 15 settembre -  Gustare sushi e conoscere il Giappone. A Milano il primo sushi-tram, un  ristorante su rotaie che permette di scoprire in modo originale l'arte culinaria del Sol Levante in occasione di Expo. Fino al 21 settembre è possibile percorrere le vie centrali di Milano, da piazza Castello a piazza Fontana,  a bordo del tram su cui verranno offerte degustazioni dei piatti tipici "washoku", termine che identifica l'autentica cucina tradizionale giapponese. Si va dalla scoperta dei prodotti della città di Toba, famosa per la coltivazione delle perle allo spettacolo offerto da un vero maestro di sushi, che lo preparerà davanti ai partecipanti.

L'iniziativa è una delle tante organizzate da Tokyo in Italia in occasione di Expo, molte delle quali continuano nell'apprezzatissimo Padiglione giapponese dove viene ospitata anche una mostra sulle tradizionali bevande sakè, sochu e awamori. Per prenotazione inviare una email con nome e cognome al seguente indirizzo: sushisaketram@gmail.com. Iposti sono limitati e si potranno indicare fino a tre preferenze di giorno e orario. Tre le corse disponibili: 17, 18 19 Ogni mail può contenere la richiesta d' iscrizione per un massimo di due persone. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro