Expo, apre il nuovo raccordo che raddoppia corsie di collegamento Rho-Monza

Lunedì 20 aprile dalle 6 sarà già possibile percorrere la nuova strada che collegherà così la Rho-Monza direttamente ai poli fieristici che ospiteranno l'Esposizione universale a partire dal 1° maggio

Corsia autostrada (Foto archivio)

Corsia autostrada (Foto archivio)

Milano, 17 aprile 2015 - La viabilità si tarsforma ancora intorno al sito espositivo di Expo a Rho.  Città metropolitana di Milano e Autostrade per l'Italia durante il fine settimana completeranno il nuovo tronco autostradale che collega la sp46 Rho-Monza, all'altezza del cavalcavia Ferrovie Nord di Bollate, al raccordo di Baranzate per Rho Fiera. E così, lunedì 20 aprile dalle 6 sarà già possibile percorrere la nuova strada che collegherà così la Rho-Monza direttamente ai poli fieristici che ospiteranno l'Esposizione universale a partire dal 1° maggio. L'intervento consente il raddoppiamento delle corsie su un tratto di 2 km e mezzo, favorendo così la viabilità e riducendo il traffico di un'arteria spesso congestionata.

Da stasera, venerdì 17 aprile alle 20 causa dei lavori di completamento del nuovo innesto, il vecchio raccordo non sarà più percorribile. La strada dismessa che collegava la rotatoria di Baranzate a quella di Bollate sarà riqualificata, a cura di Autostrade, a zona verde urbana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro