Sting torna a Milano, vecchi e nuovi capolavori sul palco del Forum

Il fondatore dei Police di scena venerdì 29 luglio cin il Back to Bass Tour

Sting in concerto ad Assago

Sting in concerto ad Assago

Milano, 27 luglio 2016 - Torna a Milano per nuovo, attesissimo, concerto Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting. Il fondatore del Police si esibirà venerdì 29 luglio sul palco dello Street Music Art Festival, nell'area esterna del Forum di Assago

Sting porterà in scena il Back to Bass Tour, in cui i protagonisti sono i tanti, tantissimi, capolavori del suo repertorio. In attesa quindi del nuovo album di inediti, annunciato per la fine di quest'anno (dal titolo "57th&9th"), sarà l'occasione per ascoltare dal vivo vecchi successi dei Police e più recenti canzoni firmate dal solo Sting, più un omaggio a niente meno che Frank Sinatra (con "In the Wee Small Hours of The Morning", brano inciso da The Voice nel 1955).   

Sul palco del Forum sarà quindi di scena un pezzo importante della storia della musica rock. Da "Roxanne" a "Message in a Bottle", passando per "Every Little Thing She Does is Magic" e "Every Breath You Take", l'artista britannico e i suoi Police (formati col chitarrista Andy Summers e il batterista Steward Copeland) hanno infatti cambiato il modo di scrivere ed eseguire musica. 

Nato nel 1951 in una cittadina portuale del Nord ell'Inghilterra, Sting è un personaggio a tutto tondo, poliedrico, curioso, instancabile. Oltre ai dischi con i Police e da solista, ai tanti tour mondiali, ha recitato in 15 film (i più famosi Quadrophenia e Dune), ha scritto due libri, e dirige un'azienda agricola in Toscana, dove abita (a Figline Valdarno) dal 2002.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro