Primo maggio, consegna 139 'Stelle al merito del lavoro'

Presente il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: "In un momento di crisi è compito delle istituzioni favorire l'occupazione"

La consegna delle stelle al merito del lavoro (Newpress)

La consegna delle stelle al merito del lavoro (Newpress)

Milano, 1 maggio 2016 - Questa mattina, Primo maggio, al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, si è tenuta cerimonia di consegna delle 'Stelle al merito del lavoro' a 139 lavoratori lombardi.  Presente, il presdente della Regione Lombardia, Roberto maroni: "In un momento di crisi è compito delle istituzioni fare quanto possibile e anche di più in questa direzione", ossia "favorire l'occupazione".

Parlando delle politiche attive del lavoro di Regione Lombardia, Maroni ha spiegato che è in via di sperimentazione un'iniziativa chiamata 'Ponte generazionale' che "consente alle imprese di assumere giovani quando i lavoratori che stanno andando in pensione accettano di ridurre il loro orario da full time a part time. La Regione interviene coprendo la parte dei contributi, consentendo al lavoratore di andare in pensione senza perdere un euro". "La Regione - ha proseguito il presidente lombardo - si è molto impegnata anche per chi ha perso il lavoro, anticipando ad esempio la cassa integrazione, consentendo a chi ne ha diritto di averla subito a disposizione subito senza aspettare i tempi lunghi dello Stato. Ma la nostra priorità - ha evidenziato Maroni - è cercare di far trovare un nuovo lavoro a chi lo ha perso". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro