"C'è una bomba alla stazione di Rogoredo". L'allarme è una bufala ma per i treni ritardi fino a 2 ore

Il pacco sospetto era stato segnalato alla stazione ferroviaria di Rogoredo introno alle 17.30 con una telefonata anonima. Sul posto sono intervenute le unità cinofile e gli artificieri

Sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri

Sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri

Milano, 3 marzo 2015 - Si è rivelato una bufala l'allarme bomba segnalato alla stazione ferroviaria di Rogoredo introno alle 17.30 di martedì con una telefonata anonima. Sul posto sono intervenute le unità cinofile e gli artificieri che in effetti non hanno rinvenuto nulla. A quanto riferito dalle forze dell'ordine, la segnalazione era molto vaga, con conseguente blocco della circolazione dei treni, ora tornata regolare, per i controlli del caso.

A lanciare l’allarme alla Polfer sarebbe stato un uomo con l’accento straniero. Lo hanno riferito gli stessi agenti che hanno raccolto la segnalazione, che però non sono in grado di dire esattamente se fosse un accento finto usato per depistare né che provenienza potrebbe avere la persona al telefono. Gli artificieri hanno dovuto controllare banchina, binari e alcuni treni in partenza e transito. Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha fatto sapere che i rallentamenti si sono registrati dalle 17.35 alle 19.40 in direzione Bologna. I ritardi sulla linea dell’alta velocità sono stati da 20 a 110 minuti e hanno interessato 9 Frecce e 4 Italo. Per 4 Intercity e 8 regionali il ritardo è stato fino a 60 minuti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro