Stazione Centrale, agenti security controllano i biglietti ma vengono aggrediti

Fs sta definendo in stazione Centrale nuove procedure di sicurezza anche attraverso la delimitazione dell’area esclusivamente deputata al trasporto ferroviario rispetto all’area dedicata ai servizi commerciali

Milano, controlli in Stazione Centrale

Milano, controlli in Stazione Centrale

Milano, 2 marzo 2015 - Stavano svolgendo le consuete operazioni di verifica dei biglietti. Così due agenti della Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane sono stati aggrediti verbalmente ai gate di accesso all’area dei binari. "Un uomo - spiega Fs in una nota - ha forzato deliberatamente il controllo per recarsi a bordo del Frecciarossa 9549 diretto a Salerno. Il personale, che svolge specifici compiti di security, lo ha immediatamente raggiunto tentando di applicare le sanzioni amministrative previste. A supporto del personale è intervenuta una pattuglia della Polizia Ferroviaria che ha fermato l’individuo, successivamente denunciato per essersi rifiutato di fornire le sue generalità. A margine di questa operazione, lo stesso personale di Protezione Aziendale ha anche sventato un furto ai danni di una cliente straniera, assicurando gli autori alla giustizia e recuperando la refurtiva restituita alla legittima proprietaria".

"Nelle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Firenze Santa Maria Novella, in collaborazione con il Servizio di Polizia Ferroviaria e le Istituzioni nazionali e regionali, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta definendo nuove procedure di sicurezza anche attraverso la delimitazione dell’area esclusivamente deputata al trasporto ferroviario rispetto all’area dedicata ai servizi commerciali. La finalità - conclude Fs - è tutelare i clienti in procinto di partire con il treno, consentendo l’accesso ai convogli esclusivamente alle persone autorizzate e vietando l’ingresso a coloro che recano disturbo o si propongono per i più svariati servizi non autorizzati".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro