Appostamenti e violenze sulla compagna della Statale: 22enne arrestato per stalking

Si erano conosciuti due anni fa all’università e da allora uno studente di 22 anni ha perseguitato una sua compagna di 21anni con appostamenti, chiamate, violenze fisiche e psicologiche

Stalking

GERMOGLI PH: 02 ottobre 2010 Pontedera Molestie al telefono ragazza Stalking - Simulazione.

Milano, 31 marzo 2015 - Si erano conosciuti due anni fa all’università Statale di Milano e da allora uno studente di 22 anni ha perseguitato una sua compagna di 21anni con appostamenti, chiamate, violenze fisiche e psicologiche. Fino alle 15 di ieri, quando è stato arrestato per stalking dalla polizia alla fermata dell’autobus dopo l’ennesimo inseguimento.

Le attenzioni del ragazzo sono diventate sempre più pressanti e fastidiose. Nel dicembre 2014 ha insistito per accompagnarla in un viaggio e in quell’occasione le ha detto di non dover frequentare nessun altro ragazzo. Non essendo fidanzati, la giovane ha reagito a quella richiesta e il compagno di classe le ha tirato i capelli e l’ha strattonata con forza.

Da lì è stata un’escalation: il 16 marzo scorso l’ha aggredita a calci e pugni nel bar dell’università davanti a professori e studenti che l’hanno subito soccorsa. Due giorni dopo la ragazza lo ha denunciato ai carabinieri ma ieri se l’è trovato di nuovo all’uscita dell’ università e dopo aver tentato invano di scappare su un autobus ha chiamato la polizia che ha arrestato lo stalker. Il giovane è nato a Monza, ma vive a Trezzo sull'Adda, non avrebbe precedenti a parte la denuncia della ragazza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro