Olimpia che colpo, preso Goudelock dal Maccabi

La guardia americana per svoltare in EuroLega

Andrew Goudelock lascia il Maccabi  Tel Aviv per approdare a Milano nell’Olimpia

Andrew Goudelock lascia il Maccabi Tel Aviv per approdare a Milano nell’Olimpia

Milano, 11 luglio 2017 - Tutti in un colpo solo. Si movimenta completamente il mercato dell’Emporio Armani Milano che nella giornata di ieri ha annunciato tutti i suoi cinque acquisti per la stagione che verrà a disposizione di coach Simone Pianigiani. Il vero colpo ad effetto è quello di Andrew Goudelock che aveva anche anticipato l’annuncio ufficiale della società milanese con un tweet decisamente chiaro («Italy, I’m coming») dopo la risoluzione del contratto con il Maccabi Tel Aviv. Due stagioni in EuroLega a oltre 17 punti di media per la guardia americana del 1988 che è un davvero un talento come raramente se ne sono visti passare da Milano anche in questi ultimi anni, la vera sfida sarà riuscire a farlo rendere come Keith Langford (potenzialmente è anche più forte) piuttosto che come Marshon Brooks per rimanere legati a grandi talenti che hanno militato in biancorosso nelle ultime stagioni.

Sarà l'uomo che dovrà trascinare l’Olimpia non solo alla vittoria dello scudetto, ma anche ad una riscossa in EuroLega. Come il serbo Vladimir Micov che, seppur a qualche anno di distanza, ha fatto lo stesso percorso di uno che sarà un suo nuovo compagno di squadra come Awudu Abass, firmando per i biancorossi dopo le tre stagioni giocate a Cantù dal 2009 al 2012. Le ultime due stagioni le ha passate in Turchia con il Galatasaray e proprio l’anno passato fu giustiziere biancorosso nella gara giocata all’Abdi Ipecki con i 23 punti realizzati che rappresentano il suo record individuale in EuroLega.

Sono arrivati gli annunci ufficiali anche dei vari Dairis Bertans, Amath M’Baye e Patric Young che ormai erano biancorossi «in pectore» da settimane e avevano già preso contatto con la città giorni fa. Per quel che riguarda i movimenti in uscita è ufficiale la firma di un contratto biennale con l’Efes Istanbul di Krunoslav Simon, mentre Rakim Sanders sembra ad un passo dal firmare un ricco accordo con il Barcellona. Così prende davvero forma la squadra biancorossa che con i 5 nuovi acquisti, i 5 italiani e la conferma di Tarczewski è arrivata a quota 11 senza contare Kalnietis e Dragic che sono al momento comunque sotto contratto. Probabile che possa rimanere lo sloveno con una squadra da 13 effettivi, mentre in cabina di regia i milanesi potrebbero anche puntare su un regista americano, seppur dopo aver visto svanire la pista James dopo che il giocatore si è accasato in NBA ai Suns.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro