Milan-Inter, coreografia per Berlusconi: "Grazie, mi avete commosso fino alle lacrime"

Il presidente rossonero non ha fatto passare sotto silenzio l'omaggio dei tifosi e li ha ringraziati con un messaggio sul sito del Milan, vibrante di emozione (I TIFOSI SUGLI SPALTI, LE COREOGRAFIE )

Il ritratto di Berlusconi esibito dai tifosi rossoneri

Il ritratto di Berlusconi esibito dai tifosi rossoneri

Milano, 20 novembre 2016 - Con una nota piena di emozione sul sito del Milan, Silvio Berlusconi ha inviato un forte messaggio ai tifosi rossoneri il giorno dopo il derby pareggiato 2-2 ma che al di là del risultato è stato significativo in quanto l'ultimo da proprietario prima del closing il 13 dicembre con i cinesi di Ses. «Io ho la soddisfazione di aver contribuito alle vostre emozioni, voi mi avete commosso fino alle lacrime - scrive il trentennale presidente -. Insieme, con il Milan e per il Milan. Per sempre. Grazie, grazie, grazie», questa l'accorata conclusione del messaggio. L'epilogo di un rapporto che appena negli ultimi mesi aveva visto incrinarsi i rapporti del presidente con alcune frange del tifo, soprattutto quando si era arenata la trattativa con Mr. Bee e non era ancora del tutto chiara la strada cinese, con gli stessi supporter che incitavano a vendere il club. «È stato bellissimo, emozionante e sorprendente - ha dichiarato Berlusconi sul sito del Milan -. Arrivare a San Siro per una occasione importante come il derby di Milano, essere attorniato da tanti tifosi rossoneri che mi applaudivano e mi ringraziavano ma soprattutto, improvvisamente, vedere la splendida coreografia realizzata dai ragazzi della Curva Sud. Ancora grazie, grazie, grazie. I tifosi Milanisti degli altri settori dello Stadio hanno a lungo applaudito e fotografato questo bellissimo spettacolo. Le televisioni lo hanno mostrato all'Italia e al mondo - prosegue il messaggio di Berlusconi -. Ecco, l'Italia, l'Europa, il Mondo: nella vostra coreografia mozzafiato non avete dimenticato nessuna delle emozioni che abbiamo condiviso, dei sacrifici che abbiamo fatto e dei grandissimi trofei che abbiamo vinto ovunque e comunque. Una coreografia che avete pensato e mi avete dedicato, ma che giro a tutti voi, ragazzi della Curva e tifosi rossoneri. Io ho la soddisfazione di aver contribuito alle vostre emozioni, voi mi avete commosso fino alle lacrime. Insieme, con il Milan e per il Milan. Per sempre. Con tanto affetto, con i colori rossoneri nel cuore, il vostro Presidente. Silvio Berlusconi»

 

Derby di Milano (2-2 LEGGI) come sempre è sinonimo di derby di coreografie. La Curva Sud ha riservato a Silvio Berlusconi un omaggio che ha fatto sorridere il patron

Il palmares di Silvio Berlusconi
Il palmares di Silvio Berlusconi
probabilmente all'ultimo derby da proprietario. Il presidente è stato ritratto come una sorta di Re di Coppe, reggente Coppa Campioni e Coppa Intercontinentale fra le mani, sullo sfondo le decine di trofei che hanno reso quello rossonero per qualche tempo "il club più titolato al mondo". Un'immagine ripresa da una foto vera e corredata da didascalia: "Credo che un sogno così non ritorni mai più... Grazie presidente!c 1986-2016. Ciapa su Bauscia", il messaggio anche agli interisti."Il closing con Sino-Europe è previsto il 13 dicembre.

I tifosi nerazzurri, di fronte in curva Nord, hanno puntato su milanesità e tradizione. "I pussee bej", firmato CN69, con lo stemma del Biscione milanese. Grande spettacolo e adrenalina prima del testa o croce fra Abate e Icardi a metà campo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro