Calciomercato, "Affare Conti": Atalanta e Milan all’accordo

Ultimi dettaglia. Intesa sulle richieste economiche, manca solo da definire le contropartite

La prossima settimana l’incontro decisivo per il passaggio di Conti al Milan, a destra Antonio Percassi

La prossima settimana l’incontro decisivo per il passaggio di Conti al Milan, a destra Antonio Percassi

MIlano, 24 giugno 2017 - Affare Conti, manca poco. Le parti, Milan e Atalanta, si stanno avvicinando tanto che la settimana prossima è previsto l’incontro decisivo. Alla fine il club rossonero avrebbe ceduto quasi totalmente alle richieste economiche dell’Atalanta, che si aggiravano sui 30 milioni di euro circa. Nell’affare però potrebbero finire anche un paio di contropartite per venire incontro alle esigenze del Milan. Resta da definire quali e in che modo potrebbero essere inserite e poi sarà cosa fatta. Intanto il procuratore di Gomez Riso è sulle spiagge di Ibiza a discutere con il giocatore argentino l’offerta della Lazio e anche di una nuova proposta contrattuale dell’Atalanta che prevede prolungamento, aumento ingaggio e posto in società a fine carriera. Il mercato dei neroazzurri non si ferma perché mancano ancora pedine importanti da offrire a Gasperini: un difensore esperto, un centrocampista duttile, e un esterno d’attacco a sinistra. 

Per il settore di centrocampo sempre valido il nome del brasiliano Joao Schmidt del San Paolo, con una esperienza anche in Portogallo con la maglia del Vittoria Setubal, che il club neroazzurro dovrebbe avere già preso, o comunque sarebbe ai dettagli da tempo, ma mai ufficializzato. Intanto per il ruolo di centrocampista esterno di destra ieri è spuntato il nome dello svizzero Widmer dell’Udinese, ma il costo del cartellino appare troppo alto per l’Atalanta, che quindi a giorni dovrebbe stringere, dopo la cessione di Conti, con il giovane Thomas Foket, classe 1994, del Gent, che quest’anno ha avuto una buona esperienza in Europa League, anche se di traverso pare si sia messo lo Spartak Mosca che avrebbe alzato l’offerta per la compagine Belga. 

Per la difesa, ammesso che resti Toloi (per il quale c’è un interessamento dell’Inter), c’è la possibilità di un ritorno di Paletta, che il 30 giugno sarà svincolato dal Milan e che potrebbe arrivare a parametro zero. Oppure si fa il nome dell’argentino Palomino che ha giocato nella compagine bulgara del Lugorets. La possibile partenza di Gomez ha scatenato la caccia ad un esterno offensivo, che possa essere efficace come l’argentino e gli occhi del ds Sartori sono messi sul macedone in forza al Lugano, Alioski, un classe 1992, dalla carriera tutta elvetica: 16 gol nella scorsa stagione, ma senza dimenticare il giro dell’Argentina fatto, che ha prodotto il nome di Emiliano Rigoni, classe 1993, dell’Independiente, oppure anche se ora appare defilato, c’è nella lista anche il nome di Politano del Sassuolo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro