Milano, 21 maggio 2012 - "Non sono qui per Ibra", così Roberto Mancini ha risposto a chi gli chiedeva i motivi della sua visita di oggi in via Turati a Milano, alla sede del Milan, dove ha incontrato l'ad rossonero Adriano Galliani. Quella dell'allenatore del Manchester City e' stata definita anche dal Milan una semplice visita di cortesia, non un incontro per parlare di mercato. Tuttavia, se non si è parlato dell'attaccante svedese, secondo alcune voci nel mirino del club inglese, e neppure di Carlos Tevez, che a gennaio è stato a un passo dal Milan, pare che l'oggetto della discussione sia stato un difensore: Thiago Silva.

Dopo l'incontro infatti è emerso che il brasiliano è nel mirino del Manchester City. Da tempo Galliani è oggetto di un 'assedio' da parte dei principali club europei, fortemente interessati al difensore brasiliano. Fra questi anche il Manchester City, che a quanto pare sarebbe pronto a rilanciare eventuali offerte della concorrenza per assicurarsi il difensore centrale.

La giornata di lavoro di Galliani si è svolta anche con un incontro con l'allenatore Massimiliano Allegri. Nei prossimi giorni toccherà a Mathieu Flamini, che deve decidere sulla proposta del club per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Domani, prima di firmare con il Milan, sosterrà le visite mediche Gabriel Vasconcellos Ferreira, noto come Gabriel, brasiliano classe 1992 prelevato dal Cruzeiro, che come terzo portiere prenderà il posto di Flavio Roma