Derby, Montella: Inter perdeva tempo, Orsato è stato perfetto

Una rimonta clamorosa dal momento che il "Diavolo" era sullo 0-2 fino all'83°: "Un'impresa pazzesca". Gioia infinita e festeggiamenti nel dopo partita

Vincenzo Montella dopo il pareggio in rimonta nel derby (Ansa)

Vincenzo Montella dopo il pareggio in rimonta nel derby (Ansa)

Milano, 15 aprile 2017 - "Negli ultimi minuti ho visto l'Inter perdere tempo, quindi il recupero mi è sembrato adeguato. Orsato ha detto che avrebbe prolungato di un minuto, è stato perfetto". Non ha dubbi Vincenzo Montella,  al termine di un derby da brivido che ha visto i rossoneri rimontare due reti ai cugini nerazzurri. "Nel primo tempo dovevamo essere più veloci e più cinici - ha proseguito a Premium Sport -. Meritavamo di più, poi abbiamo subìto il gol e patito il contraccolpo. Per quello che abbiamo fatto, era assurdo perdere: rimontare due gol in un derby è stata un'impresa pazzesca, una grande prova di forza".

Una rimonta clamorosa dal momento che il "Diavolo" era sullo 0-2 fino all'83°. "Il risultato del primo tempo era assurdo per quello che avevamo creato, mentre loro erano stati bravi e cinici". Montella è entusiasta per il carattere mostrato dalla sua squadra. "Nella ripresa c'è stata una grandissima reazione, una grandissima dimostrazione di forza d'animo da parte nostra, la rimonta nei minuti finlai con due gol dei difensori e' qualcosa di particolare e di eccezionale. All'andata abbiamo visto l'Inter esultare per la rimonta finale, ora e' toccato a noi e oggi capisco i giocatori nerazzurri per la loro esultanza nel match d'andata. Questa rimonta mi ha regalato grandissime emozioni, sono contento per la prestazione e per il carattere della squadra".

Un derby che, al di là del risultato, è entrato nella storia: è il primo giocato all'ora di pranzo e poi non c'era mai stata una stracittadina..."made in China". Doveva andare così visto che, dopo un'estenuante trattativa tra rinvii e slittamenti, solo da qualche ora e proprio alla vigilia della partitissima, la società rossonera è di proprietà dei cinesi e non e' un caso che tra i quasi 80mila di San Siro, siano tanti i tifosi orientali. I grandi assenti sono Berlusconi e Galliani da una parte, Massimo Moratti dall'altra, ma i trofei vinti rimangono nelle bacheche e nella storia.

Il nuovo presidente del Milan, Li Yonghong, ha festeggiato negli spogliatoi con la squadra il pareggio raggiunto all'ultimo secondo nel derby, che tiene l'Inter a due punti di distanza e avvicina la qualificazione all'Europa League. Il cinese, il suo braccio destro David Han Li, e l'ad Marco Fassone si sono congratulati con la squadra e hanno posato per una foto ricordo assieme ai giocatori, in festa per un risultato importante. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro