Un rigore per tempo, il Milan batte 2-0 la Spal / FOTO

A segno dal dischetto Rodriguez e Kessiè

Kessiè festeggia dopo il rigore segnato

Kessiè festeggia dopo il rigore segnato

Milano, 20 settembre 2017 - Il Milan si sbarazza della Spal grazie a due calci di rigore e continua la sua corsa alle spalle delle prime della classe, rimettendosi perfettamente in carreggiata dopo la sbandata subita all'Olimpico contro la Lazio. Di Rodriguez nel primo tempo e Kessiè nella ripresa le reti dei rossoneri.

La Spal attende il Milan nella propria meta' campo, costringendo i rossoneri a faticare più del previsto a creare pericoli. Al 10' Kessiè sfonda in area sulla destra e mette un cross al centro per Andre Silva, che calcia di prima ma trova Vicari sulla sua strada. Passano dieci minuti e l'attaccante portoghese prova a sfondare per vie centrali, il pallone schizza sui piedi di Abate che prova di prima intenzione, ma Gomis è bravo e manda in calcio d'angolo. Da corner Zapata salta più in alto di tutti e schiaccia di testa, ma il tiro supera di poco la traversa. Con il passare dei minuti, però, aumenta la pressione degli uomini di Montella che al 25' guadagnano un calcio di rigore per un atterramento in area di Kalinic da parte del portiere della Spal. Se ne incarica Ricardo Rodriguez, che spiazza Gomis.

Le geometrie di Biglia strappano applausi a San Siro, con il Milan che dimostra di tenere in pugno la gara, senza soffrire eccessivamente le sortite offensive avversarie. La ripresa si apre con la squadra di Montella che rischia di concedere il pareggio alla Spal su una zampata di Mattiello, ma Bonucci è attentissimo ad allontanare la minaccia. Al 14' Kessiè si infila tra Felipe e Mattiello e viene toccato guadagnando il secondo calcio di rigore, che lo stesso giocatore ex Atalanta sigla spiazzando nettamente Gomis. Il Milan mette quindi in ghiaccio la partita. Inoperoso Donnarumma e mai pericolosa la Spal, apparsa la lontana parente della squadra che tanto bene aveva fatto in questo inizio campionato, bloccando la Lazio all'Olimpico e creando qualche grattacapo all'Inter proprio a San Siro. Il match si trascina intanto stancamente fino all'ultimo dei quattro minuti di recupero, con il Milan che raggiunge quota 12 punti.

MILAN-SPAL 2-0 (1-0) Milan (3-5-2): Donnarumma 6; Zapata 6.5, Bonucci 7, Romagnoli 5; Abate 6.5, Kessie 7, Biglia 7.5 (36' st Locatelli sv), Calhanoglu 6.5 (28' st Bonaventura 6.5), Rodriguez 6.5; Kalinic 6 (16' st Suso 5.5), Andre Silva 6. Allenatore: Montella 6. Spal (3-5-2): Gomis 6; Salamon 5.5, Vicari 6, Felipe 6 (24' st Schiavon 6); Lazzari 5.5, Mora 6, Viviani 5, Grassi 5 (12' st Schiattarella 5.5), Mattiello 5; Antenucci 6.5, Paloschi 4.5 (16' st Borriello 5.5). Allenatore: Semplici 6. Arbitro: Abisso di Palermo 6 Reti: 25' pt Rodriguez (rig), 15' st Kessiè (rig)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro