Li Yonghong, prime parole da presidente: "Forza Milan" in italiano

Ruolo chiave per Marco Fassone, Barbara Berlusconi resta presidente di Fondazione Milan. A Milanello primo incontro con Montella e squadra

L'incontro a Milanello

L'incontro a Milanello

Milano, 14 aprile 2017 - Un breve ma significativo discorso in cinese, chiuso con un "Forza Milan" detto in italiano. Prima conferenza stampa ufficiale da presidente rossonero per Li Yonghong, questa mattina a Casa Milan. Il neoproprietario cinese - affiancato dall'infaticabile braccio destro David Han Li, l'uomo che ha seguito da vicino la complessa operazione di acquisto del club, e da Marco Fassone, amministratore delegato in pectore e uomo chiave della futura società - ha accennato alle ambizioni della sua presidenza: "Abbiamo una grande responsabilità sulle nostre spalle, il Milan è un top club a livello mondiale con una gloriosa storia e tutte le stelle che hanno giocato nel Milan fanno sì che ogni tifoso si aspetti il ritorno del club ai vertici d'Europa".

"IL PIU' GRANDE INVESTIMENTO IN CLUB EUROPEO" - La rinascita del club rossonero sarà nelle mani di Fassone: "Qualche mese fa gli abbiamo delegato  lo sviluppo del lavoro futuro - ha detto Li Yonghon - abbiamo fiducia in lui e nel suo team italiano, con la sua guida la gestione del Milan otterrà sempre migliori prestazioni, così che possa competere nel mondo". Per quanto riguarda la vecchia prorpietà, la famiglia Berlusconi manterrà un ruolo nella società grazie a Barbara: la figlia di Silvio, fino a oggi ad e vicepresidente del club, ha infatti accettato di mantenere la presidenza della Fondazione Milan, la onlus del club.  Intanto, l'operazione che ha portato il Milan in mani cinesi ha avuto ampio risalto anche nella terra del Dragone. Le televisioni e i principali quotidiani cinesi hanno dato grande spazio all'affare da 740 milioni di euro, definito  "il più grande investimento cinese in un club europeo". 

 A MILANELLO - In serata primo contatto fra la nuova proprietà cinese del Milan e la squadra. All'indomani del closing, dopo la conferenza stampa e la prima assemblea dei soci, il presidente Li Yonghong si è trasferito a Milanello, dove è iniziato il ritiro in vista della partita di domani contro l'Inter, per incontrare Vincenzo Montella e i suoi giocatori, assieme al braccio destro David Han Li e al nuovo amministratore delegato, Marco Fassone, e il nuovo direttore sportivo, Massimiliano Mirabelli. 

"BERLUSCONI PRONTO A DARCI MASSIMO SUPPORTO" -  Li Yonghong, in un'intervista a Premium Sport, ha parlato di Silvio Berlusconi."E' una persona che stimo molto - ha detto -  ha guidato il Milan e ha vinto tantissimo, facendo emozionare milioni di tifosi in tutto il mondo. Ieri a cena abbiamo parlato molto e mi ha detto che, indipendentemente dalle situazioni, quando il Milan avrà bisogno di lui, sarà sempre pronto per darci il suo massimo supporto". Il nuovo proprietario rossonero si è detto "molto eccitato e agitato per essere diventato il presidente del Milan". Un omaggio a Berlusconi è arrivato anche dalla Curva Sud, che ha ringraziato l'ex presidente per i dtre decenni di successi (LEGGI L'ARTICOLO)

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro