Donnarumma rinuncia alla maturità e vola a Ibiza / VIDEO

Era atteso in un istituto di Vigevano per ottenere il diploma di ragioneria

Gianluigi Donnarumma (Ansa)

Gianluigi Donnarumma (Ansa)

Milano, 4 luglio 2017 - Gianluigi Donnarumma ha rinunciato a sostenere l'esame di maturità in programma da domani, mercoledì 5 luglio, ed è volato in vacanza a Ibiza con un volo privato organizzato dal suo agente, Mino Raiola. La necessità di staccare la spina dopo settimane turbolente, in cui evidentemente non si è particolarmente concentrato sullo studio, è stata più forte del desiderio di concludere il ciclo di studi con un anno d'anticipo.Da settimane il portiere è al centro di critiche e pressioni per il rinnovo del contratto con il Milan. L'accordo sarebbe stato definito proprio nelle ultime ore, anche se non ci sono conferme ufficiali sull'accaduto. 

Il diciottenne non si presenterà all'istituto paritario Leonardo da Vinci di Vigevano, dove avrebbe dovuto sostenere da privatista l'esame di maturità per ottenere il diploma di ragioneria. L'esame era stato rinviato per la partecipazione del portiere agli Europei Under 21 con la maglia della nazionale italiana e rientrava in un percorso previsto per i giovani atleti di alto livello da Lega Serie A, Coni e Cip. 

"Siamo venuti incontro con novità importanti ai tanti ragazzi che fanno sacrifici per seguire una passione sportiva e un impegno agonistico, ma - è il commento del sottosegretario al ministero dell'Istruzione, Gabriele Toccafondi, critico con il giocatore - tutto questo non basta se non cambia una certa mentalità che spinge i ragazzi a rincorrere non un impegno scolastico ma la fama, il successo e i contratti saltando la scuola e il diploma".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro