Milano, 10 maggio 2014 - Trionfo Inter contro la Lazio in casa (LE PAGELLE DEI LETTORI): finisce 4-1 per i nerazzurri sotto gli occhi di Moratti, Thohir e soprattutto di Javier Zanetti che dà l'addio allo stadio San Siro da calciatore. Eppure l'Inter parte con il piede sbagliato: al 2' Pereirinha crossa dalla sinistra, colpo di testa di Cana e da due passi il difensore Biava anticipa Handanovic. Uno a zero per gli ospiti e partita in salita.

Sembra, perché passano appena cinque minuti e Palacio viene servito da Kovacic in profondita', scivola Dias, il Trenza di destro non sbaglia. L'Inter prende il pallino del gioco e al 34' ancora uno splendido assist di Kovacic, che spalanca la porta al compagno Icardi: da due passi l'argentino insacca: 2-1.

Passano tre minuti e al 37' Nagatomo la mette in mezzo dalla sinistra, Palacio con mancino anticipa Cana e fulmina Berisha per il tris. Infine, nella ripresa arriva il gol dell'ex Hernanes: ancora Kovacic al 79' serve il brasiliano, che controlla e rientra sul sinistro fulminando da fuori Berisha.

Il momento di Zanetti è al 52' della ripresa, entra al posto di Jonathan. Diciannove stagioni, 857 presenze totali (record), 16 trofei (record), 614 gare in A (lo straniero più presente nel nostro campionato), 105 presenze in Champions (record), 137 presenze consecutive (record), il più anziano ad aver segnato nel Mondiale per club (37 anni e 127 giorni), 47 presenze nei derby (record). E per lui c'è anche tempo di calmare l'animo di un tifoso entrato in campo con la sua maglietta e subito bloccato dagli steward.