Milano, 19 aprile 2014 - Balo e Taarabt fanno un regalo a Seedorf e al Milan che batte 3-0 il Livorno (LE PAGELLE DEL MATCH / LE FOTO) e vola in classifica raggiungendo la zona Europa League agganciando i cinquantuno punti a parimerito con il Parma (grazie alla gentile offerta dei cugini nerazzurri che hanno battuto gli emiliani).

La supremazia della squadra rossonera è visibile fin dai primi minuti, gli ospiti si sono limitati a coprire con i quattro difensori che hanno provato a mettere in difficoltà gli attaccanti. E gli amaranto sono riusciti a fare buona guardia fino alla fine del primo tempo (nonostante qualche brivido per la traversa colpita su schema di punizione da Rami) quando un ottimo cross dalla sinistra di Constant trova la capoccia di Balotelli che segna l'1-0 (pericolo però sul fallo al limite di Abate che viene graziato da Irrati, ci poteva stare il rosso). Ad inizio ripresa poi il sigillo di Taarabt che, imbeccato da un passaggio fortuito di Balotelli, batte Bardi. Da quel momento il Diavolo, sicuro del risultato, comincia anche a divertirsi mostrando il bel gioco che non si era visto contro il Catania. Così Clarence decide di buttare nella mischia Pazzini facendo arretrare SuperMario dietro la punta (posizione che predilige) e il risultato si vede al 39' quando Balotelli serve il Pazzo che batte Bardi. 3-0 quinto successo consecutivo e Milan che almeno sul campo toglie i dubbi intorno al futuro di Seedorf.

TAARABT - A questo giocatore va dedicato un paragrafo a parte. Vederlo giocare è sempre un gran piacere. Dai suoi piedi spesso nascono preziosismi tecnici che scaldano i tifosi sugli spalti. Sbaglia pochissimo, è rapido ed ha un ottimo controllo di palla, ieri poi ha siglato il quarto gol con la maglia del Milan in nove partite di campionato. Va dato merito a Galliani dell'intuizione.

di Francesca Cozzi