Milano, 16 aprile 2014 - Il Milan ha un bilancio in perdita per 15,7 milioni di euro. È quanto emerso  questo pomeriggio quando ha avuto luogo l'assemblea degli azionisti rossonera la prima nella nuova sede Casa Milan. Assente la figlia del patron Barbara Berlusconi.

All'odg, tra le altre, l'approvazione del bilancio 2013 con revisione da parte della Ernst and Young, oltre alla nomina del nuovo cda. Adriano Galliani presidente dell'assemblea ha così reso noto la situazione economica del club: la perdita del bilancio consolidato è pari a 15,7 milioni di euro, i ricavi sono diminuiti da 275 milioni a 254 milioni di euro, monte ingaggi ridotto da 176 milioni a 144 milioni. Il risanamento del rosso è stato fatto da Fininvest che ha versato 22 milioni di euro, 11 in contocapitale e 9 tramite versamento come gli altri 2 milioni di euro.

Il bilancio è stato approvato alla quasi totale unanimità, solo il socio minoritario Gatti (detentore di 500 azioni e non soddisfatto dall'operato del precedente allenatore Massimiliano Allegri) ha votato negativamente.

In seguito è stato deliberato da parte di Fininvest, e poi approvato dall'assemblea, il consiglio di nove componenti. È lo stesso consiglio della passata stagione con l'ingresso di Leonardo Brivio chiamato a ricoprire la carica di consigliere al controllo. Gli altri componenti Barbara e Paolo Berlusconi, Cannatelli, Cantamessa, Marchesi, Galliani, Cefaliello, Foscale.

di Francesca Cozzi