Milano, 13 aprile 2014 - Tredicesima vittoria per il Milan, seppur contro l'ultima in classifica, ridà nuovo ossigeno alla squadra di Seedorf. Il gol di Montolivo al 23' porta il Milan al settimo posto a parimerito con Lazio e Torino (48 punti). A solo cinque partite dalla fine del campionato, i rossazzurri restano a meno otto dalla zona salvezza (Milan-Catania PAGELLE). (QUI LE PAGELLE DEI LETTORI)

Le squadre scendono in campo con un modulo identico (4-2-3-1). Avvio di match piuttosto tranquillo: il Catania gioca a viso aperto e prova a sfondare a sinistra, ma il Milan non corre pericoli. Dopo un bell'intervento di Abbiati su Barrientos al 23' il Milan passa in vantaggio con Montolivo, che trova il gol con un destro potente dalla distanza. Andujar non è esente da colpe, si tuffa alla sua destra con un pizzico di ritardo.

Nella ripresa sfiorano il gol Bonera e Mexes con una sforbiciata su punizione di Balotelli ma la palla esce di un soffio. Coi minuti però si esaurisce la vena propulsiva di Taarabt e il Milan ne risente. Nonostante l'espulsione di Rinaudo (79') il Catania rimane in attacco alla ricerca del pareggio: il Milan è poco incisivo e si limita ad amministrare.