Milano, 29 marzo 2014 - Il Milan centra la seconda vittoria consecutiva con un 3-0 convincente contro il Chievo (Milan-Chievo LE PAGELLE). Balotelli e poi Kakà, con una doppietta, stendono i veronesi. Troppo profondo l'abisso tecnico fra le due squadre, con il Milan che spreca anche qualcosa e poi nella ripresa si limita ad amministrare.

Milan subito in vantaggio al 4', con Balotelli di piatto al volo nel cuore dell'area gira in rete un cross preciso di Rami. E' la rete numero 29 con la maglia del Milan per Supermario, la 13a in campionato. Poco dopo, al 27' è honda a mettersi in luce come assitman: palla dolcissima di Honda, che scodella in area per Kakà, che controlla col petto e da due passi batte Agazzi. Difesa del Chievo rivedibile in questo frangente, con Frey che si fa sfilare alle spalle l'ex Real Madrid. Il primo tempo si chiude con l'uscita di Muntari sostituito da Essien.

Al 54' il Milan mette in ghiaccio la partita con il secondo gol di Kakà: Il capitano segna con un destro a giro di pregevole fattura: bacio al palo e rete che si gonfia. Nel finale si registra solo una traversa del Chievo, colpita da Thereau su rigore. Nulla cambia: San Siro finalmente può sorridere.

RETI: 4' pt Balotelli (M), 27' pt e 9' st Kakà (M)
MILAN: Abbiati, Bonera, Zaccardo, Rami, Emanuelson, De Jong (16' st Poli), Muntari (44' pt Essien), Honda, Kakà (30' st Robinho), Taarabt, Balotelli. A disp.: Gabriel, Coppola, Silvestre, Zapata, Birsa, Saponara,
Pazzini. All.: Clarence Seedorf.

CHIEVO: Agazzi, Sardo, Dramé (24' st Cesar), Frey, Dainelli, Bernardini, Radovanovic, Bentivoglio Hetemaj (34' st Guarente), Obinna (18' st Thereau), Paloschi. A disp.: Puggioni, Squizzi, Do Santos, Canini, Kupisz, Lazarevic, Paredes, Stojan, Pellissier. All.: Eugenio Corini.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.