Milano, 31 gennaio 2013 - ''Non ho mai avuto alcun problema con Balotelli da quando sono qui. Spero che d'ora in poi ci si concentri di piu' su di lui per le cose positive''. Lo ha detto Clarence Seedorf in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino.

Il tecnico ha parlato anche della possibile convivenza tra Pazzini e lo stesso Balotelli. ''Possono giocare assieme ma dipende dal tipo di partita che dobbiamo affrontare'', ha analizzato Seedorf.

Fin da quando sono arrivato ho visto nei ragazzi la disponibilità e la voglia migliorare: la strada è ancora lunga ma stiamo andando nella giusta direzione, adesso non dobbiamo fermarci" ha detto ancora l'allenatore. Clarence Seedorf chiede continuità al suo Milan che, reduce dalle due vittorie in campionato con Verona e Cagliari,  sfida il Torino nell'anticipo della 22esima giornata: "I successi aiutano a livello di entusiasmo, ma non dobbiamo sederci - ha affermato il tecnico rossonero alla vigilia del match di San Siro -. I granata sono cinici, Ventura fa fare una gran possesso palla e Cerci è un ottimo talento: dovremo stare attenti e aver chiaro quello che dobbiamo fare".

In chiave mercato Seedorf si dice soddisfatto di quanto fatto fin qui dalla società: "A fine stagione faremo delle valutazioni, ora abbiamo bisogno di tutti - ha detto l'allenatore in merito a ipotetiche cessioni -. Il mercato di gennaio è sempre stato difficile, i club non lasciano partire giocatori importanti. Innesti nella retroguardia? Puoi avere i migliori difensori ma prendere sempre 5 gol, è importante difendere in 11". Sulla probabile formazione tanti i ballottaggi, ma sicuramente "Essien non partirà dal primo minuto".