Milano, 15 ottobre 2013 - Inter, c'è la firma tra Moratti e Thohir. Ad annunciare l'attesa svolta è stato lo stesso numero uno nerazzurro: "Dispiace sempre quando cambia qualcosa. Da una parte c'è ovviamente l'amore per tutto questo e dall'altra il sollievo per aver messo in mani buone la società". Ecco le tappe della trattativa con il magnate indonesiano, dalle prime voci fino all’annuncio della firma per un ttolale di cinque mesi di indiscrezioni, rumors, attese e speranze

- 10 maggio: iniziano a circolare le prime indiscrezioni riguardanti due cordate, una indonesiana e una kazaka, la prima delle quali guidata da Thohir.


- 21 maggio: Massimo Moratti si riunisce nella sede dell’Inter con alcuni emissari del magnate indonesiano e pone le basi per il futuro accordo.


- 28 maggio: gli organi di stampa pubblicano la notizia di un faccia a faccia tra il presidente dell’Inter e Thohir, avvenuto a Imbersago.


- 30 maggio: arrivano le prime conferme sull’offerta presentata da Thohir, circa 300 milioni di euro per rilevare il 75% delle quote del club. Nel frattempo il magnate indonesiano comincia a mostrare il proprio interesse per la trattativa attraverso i social network, ‘ritwittando’ un messaggio di un tifoso con gli hashtag #forzainter e #nerazzurri.


- 2 giugno: “I need to start learn italian” (“Devo imparare l’italiano”), scrive Thohir su Twitter, facendo intuire che la trattativa e’ entrata nel vivo.


- 18 giugno: in un’intervista rilasciata ai cronisti appostati sotto la Saras Moratti conferma i contatti con il tycoon indonesiano ma annuncia che l’accordo si chiudera’ “solo se farà il bene dell’Inter”.


- 26 luglio: Thohir sbarca a Milano e incontra Massimo Moratti. La trattativa decolla.


- 19 settembre: nuovo incontro tra il presidente dell’Inter e il magnate indonesiano a Parigi. Al rientro a Milano Moratti stima in un mese i tempi per la chiusura dell’affare.


- 30 settembre: è  il giorno dell’ultimo Consiglio d’amministrazione tenuto da Massimo Moratti. Filtrano indiscrezioni importanti sulla portata della trattativa, secondo cui a Thohir andra’ il 70% del club attraverso il controllo di una holding.


- 15 ottobre: Moratti annuncia la firma con Thohir per il passaggio delle quote societarie.