Milano, 23 agosto 2012 - Ze’ Eduardo non giocherà nel Milan. È saltata la trattativa per il trasferimento dal Genoa al Milan del calciatore brasiliano. I due club si erano accordati affinché l’attaccante, partito ieri sera da Genova diretto a Milano, potesse allenarsi con i rossoneri per un periodo di prova di qualche giorno ed eventualmente trasferirsi in prestito. Una sorta di test che avrebbe dovuto essere decisivo per il suo eventuale ingaggio in prestito, che lo stesso attaccante non avrebbe affatto gradito: "Ho vinto la Coppa Libertadores e due campionati paulisti con il Santos, provini non ne faccio".
Queste, secondo fonti vicine al giocatore, devono essere state le parole che Ze' Eduardo ha detto ai dirigenti di Genoa e Milan. Non secondaria, la consapevolezza che per Allegri non fosse la prima scelta per sostituire l'infortunato Pato hanno frenato il giocatore. Alla situazione si e' aggiunto il mancato accordo tra i club sulla formula del prestito.
Così, in mattinata la trattativa è saltata. Comunque, secondo quanto filtra da ambienti rossoneri, Massimiliano Allegri nutriva più di un dubbio su questa soluzione tecnica.
PATO - "Distrazione muscolare al muscolo lungo adduttore di sinistra": è la diagnosi dell'infortunio occorso mercoledì in allenamento all'attaccante Alexandre Pato. "Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori esami medici che stabiliranno tempi di recupero e di ritorno all'attività calcistica", per l'attaccante brasiliano la stagione inizia in salita: lo stop dovrebbe essere di circa tre settimane, anche se si attendono i prossimi accertamenti per avere maggiore chiarezza sui tempi di recupero.
© Riproduzione riservata