Marsiglia, 22 febbraio 2012 - Claudio Ranieri non vuole mollare, come da sempre si canta in Curva Nord, e maledice la sorte che nell'ultimo mese ha voltato le spalle alla sua Inter. "E’ un periodo negativo solo per quanto riguarda i gol, è stato un risultato beffa perchè non meritavamo di uscire sconfitti".

Anche a Marsiglia, nell'andata degli ottavi di Champions League, l'Inter ha raccolto meno di quanto ha creato - poco a dire il vero - ed è stata punita alla prima disattenzione. Nel caso specifico di Chivu: "Manca la fiducia e quel pizzico di fortuna che anche questa sera non ci ha accompagnato".

Qualche scelta discussa e discutibile per l'undici iniziale, qualche 'non scelta' durante la gara, Ranieri respinge le accuse: "Ho schierato Forlan e Zarate perchè avevo bisogno di giocatori agili e loro due mi davano ampie garanzie. Milito non era al 100%, ha avuto la febbre per tutta la settimana".

Ora il ritorno: "Noi abbiamo avuto delle buone occasioni per passare in vantaggio. La partita non finisce qui, con uno stadio pieno al ritorno tutto è possibile".