Milano, 4 gennaio 2010 - Oggi è stata la giornata di Andrea Ranocchia. Il 22enne difensore arrivato dal Genoa complice anche l'infortunio di Walter Samuel, è stato presentato alla stampa ad Appiano Gentile. il difensore ha firmato un contratto fino al 2015.

"Giocare nell’Inter è quello che sognavo da quando ho iniziato a giocare a calcio”, ma Andrea Ranocchia, appena acquistato dal Genoa, è altrettanto consapevole che essere arrivato a vestire il nerazzurro rappresenta solo “un punto di partenza”.

“Mi sento pronto, anche se sono qui con grande umiltà, per mettermi al servizio della squadra”, ha detto Ranocchia. “Al Genoa ho giocato sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro. Non sarà un problema per me adattarmi a un ruolo piuttosto che a un altro. Il clima qui all’Inter è più che buono: lavoriamo con serietà ma sappiamo anche scherzare molto”.


Ranocchia, che scansa subito il pesante paragone con Alessandro Nesta del Milan, “è sempre stato un punto di riferimento, ma io ho prima di tutto da imparare dai grandi campioni che ci sono qui”, trova un Inter con un nuovo allenatore. “Leonardo è un tecnico cui piace interagire molto con i giocatori e questo mi piace molto”, ha spiegato il difensore. “Mi ha detto che per qualsiasi problema posso parlare con lui, senza esitare: è importante per un giocatore”.

 "È il sogno di tutti arrivare in una grandissima squadra che ha vinto tutto. Era il sogno che avevo da quando ho iniziato a giocare - ha detto - per me è un punto di partenza e ora devo imparare da questi grandi campioni". Ranocchia ha firmato un contratto fino al 2015 - e per questo ha scelto la maglia numero 15 - e non ha dubbi sul fatto di essere pronto per l'Inter: "Sono qua con grandi aspettative e spero di chiudere quest'anno alla grande. Sono felicissimo di essere qui anche se a Genova ho lasciato tanti amici e una società che mi voleva bene e a cui sarò sempre riconoscente".