Milano, 20 dicembre 2010 - Benitez torna a a parlare e lo fa dopo lo sfogo di di Abu Dhabi. "Mi sento ancora l'allenatore dell'Inter": dice Rafa in un'intervista a Radio Onda Cero. Benitez si dice anche sorpreso e dispiaciuto dalla situazione che si è creata con l'Inter. Intanto sulla panchina nerazzura si aggira l'ombra di Capello: il cit della nazionale inglese ha fatto tappa nella città meneghina prima di partire per la Svizzera, dove trascorrerà le vacanze natalizie.

Lo sfogo - Benitez, dopo l'exploit seguito alla vittoria del mondiale per club, si dice adesso sorpreso dalle reazioni che ha provocato. "Sono stupito - dice alla radio spagnola - dalle voci che stanno circolando in queste ore. Ovviamente non sono affatto contento della situazione che si è creata. Ora vado in vacanza a Liverpool poi dopo le feste tornerò in Italia. Comunque sono assolutamente sorpreso dai resoconti che leggo su giornali e che apprendo dalle televisioni".

Moratti - Il rapporto con Moratti è buono. "Quando ho parlato con Moratti gli ho mostrato il mio progetto e mi ha detto che si notava che venivo dall'Inghilterra, e che ero un manager. Il mio contratto si basava sull'acquisto di un numero di giocatori subito più una serie di giovani per il futuro. Abbiamo un buon rapporto. Non abbiamo problemi. Quando abbiamo parlato per telefono mi ha detto che i giocatori e gli ex giocatori gli avevano confidato che l'Inter allenata da me è la squadra che gioca il più bel calcio degli ultimi 15-20 anni, dicendo che eravamo il Barcellona d'Italia. Spero di vincere altri trofei con l'Inter".