Milano, 31 agosto 2010 -  Lo Schalke 04 si assicura Klaas-Jan Huntelaar. Il Milan riesce così ha piazzare l’attaccante olandese e a fare cassa per puntare a Robinho. Huntelaar ha firmato un contratto da 14 milioni di euro con il club tedesco, secondo quanto annunciato da Felix Magath, l’allenatore della squadra vicecampione di Germania al quotidiano Bild, senza precisare la durata dell’ingaggio.

‘’Le trattative sono durate meno di quello che pensavamo’’ le parole del tecnico. Huntelaar, 27 anni, lascia i rossoneri dove era approdato dal Real Madrid: decisivo per il suo trasferimento l’arrivo a Milanello di Ibrahimovic in prestito dal Barcellona, diretto concorrente in attacco dell’olandese.

Huntelaar va così a rinforzare lo Schalke che ha cominciato male il nuovo campionato, con due sconfitte con l’Hannover e l’Amburgo. L’attaccante dovrebbe essere in campo con il club tedesco gia’ il 14 settembre in occasione della prima giornata della Champions League. Huntelaar ha giocato 25 gare con il Milan segnando sette gol: vicecampione del mondo in Sudafrica, l’attaccante ha segnato 16 reti nelle 36 presenze con la maglia dell’Olanda.

 

Robinho è arrivato a Milano. Il giocatore brasiliano, in procinto di cominciare l’avventura con il Milan, è sbarcato all’aeroporto di Malpensa. L’ingaggio del verdeoro, proveniente dal Manchester City, è imminente.