Basket Serie A, partite risultati e classifica della quarta giornata

L'Ea7 Emporio Armani Milano disputa una partita convincente a Brescia. Alle spalle delle ex 'scarpette rosse' c'è ora un terzetto formato da Avellino, Reggio Emilia e Trento

Basket

Basket

Milano, 22 ottobre 2016 - Derby lombardo di mezzogiorno nella quarta giornata di andata del massimo campionato di basket. Ad inaugurare il turno domenicale è stata la sfida tra la Germani Brescia e l'EA7 Emporio Armani Milano LA CRONACA. Il tutto lombardo disputerato a Montichiari, la tana dove la neopromossa gioca le sue partite casalinghe, è finita 80-97. Un derby lombardo che non si disputava da 28 anni e che ha segnato la quarta vittoria dell'Olimpia di Repesa dopo la grande battaglia di Istanbul in Eurolega. Le due squadre si sono peraltro già affrontate nella semifinale del Trofeo Lombardia a Desio con vittoria sofferta dei biancorossi (84-82), che si sono trovati di fronte due ex come Vitali e Moss. E' stato il 23esimo confronto diretto tra i due quintetti, con i campioni d'Italia in vantaggio per 20-3.

Alle spalle delle ex 'scarpette rosse' c'e' ora un terzetto formato da Avellino, Reggio Emilia e Trento. La Sidigas espugna per 60-55 il parquet della Consultinvest Pesaro, costretto alla resa di fronte alla 'mano calda' di Ragland, a referto con 21 punti. La Grissin Bon sfrutta il pubblico di casa per battere una seria pretendente al ruolo di anti- Milano come l'Umana Venezia: finisce 85-79 per gli emiliani, che hanno 19 punti da Cervi e 18 da Aradori (20 di McGee tra i lagunari). La Dolomiti Energia, invece, spegne gli entusiasmi della Betaland Capo d'Orlando, che dopo aver finalmente rotto il ghiaccio cede per 85-76 sotto i colpi di Jefferson e Flaccadori, entrambi in tabellino con 14 punti. 

E' necessario l'overtime per decidere Fiat Torino-Vanoli Cremona e Openjobmetis Varese-Enel Brindisi: la spuntano i piemontesi per 85-82 (19 punti di White, ma tra i lombardi ne realizza 21 Biligha) e i lombardi per 91-81 (18 di Maynor e Eyenga). Nel posticipo della domenica, vittoria rotonda per la Red October Cantu', che mette al tappeto il Banco di Sardegna Sassari per 90-69 con 20 punti di Pilepic. Domani, lunedi', nel Monday Night televisivo (diretta su Sky Sport 2), faccia a faccia tra la Pasta Reggia Caserta e la The Flexx Pistoia.

 

Risultati della quarta giornata (23 ottobre, 24 ottobre) Grissin Bon Reggio Emilia - Umana Reyer Venezia 85-79 Dolomiti Energia Trentino - Betaland Capo d'Orlando 85-76 Openjobmetis Varese - Enel Basket Brindisi 91-81 dts Red October Cantu' - Banco di Sardegna Sassari 90-69 Consultinvest Pesaro - Sidigas Avellino 55-60 Fiat Torino - Vanoli Cremona 85-82 dts Germani Basket Brescia - EA7 Emporio Armani Milano 80-97 (FOTOGALLERY) (LA CRONACA) Pasta Reggia Caserta - The Flexx Pistoia 74-65

Classifica: Milano 8 punti; Avellino, Reggio Emilia, Trento, Caserta 6; Venezia, Torino, Sassari, Varese, Cantu' 4; Brindisi, Cremona, Pesaro, Brescia, Pistoia, Capo d'Orlando 2.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro