Basket Serie A: partite, risultati e classifica della decima giornata

L'antipasto del turno di campionato è stato il derby lombardo fra Varese e Cantù

Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Vanoli Cremona (Ciamillo)

Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Vanoli Cremona (Ciamillo)

Milano, 3 dicembre 2016 - Derby fortissimamente derby. La decima giornata di campionato in serie A ha visto un anticipo più che gustoso: Openjobmetis Varese-Red October Cantù. Un derby lombardo di bassa classifica e che non ha di certo la stessa importanza rispetto al passato, ma che comunque mantiene intatto il proprio fascino. E' stata anche la prima da allenatore di Bolshakov, subentrato alla guida di Cantù dopo l'esonero di Kurtinaitis. Sfida non semplice, seppur abbordabile, neanche per la capolista EA7 Empoio Armani Milano, in casa della Dolomiti Energia Trentino. Interessanti anche i match Pasta Reggia Caserta-Germani Brescia, Vanoli Cremona- Consultinvest Pesaro ed Enel Brindisi-Banco di Sardegna Sassari. A pranzo saporita la portata di Sidigas Avellino-Umana Reyer Venezia. A chiudere il turno il posticipo di lunedì Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo D'Orlando, con la vittoria degli emiliani. 

Sabato 3 dicembre

Openjobmetis Varese-Red October Cantù 82-92

Domenica 4 dicembre Sidigas Avellino-Umana Reyer Venezia 78-80 Vanoli Cremona-Consultinvest Pesaro 71-73 The Flexx Pistoia-Fiat Torino 89-73 Enel Brindisi-Banco di Sardegna Sassari 76-61 Pasta Reggia Caserta-Germani Brescia 89-83 Dolomiti Energia Trentino-EA7 Emporio Armani Milano 74-92 (ARTICOLI)

Lunedì 5 dicembre Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo D'Orlando 80-70

Classifica serie A (aggiornata): Milano 20 punti; Reggio Emilia 16; Venezia, Avellino, Caserta 14; Capo d'Orlando, Brindisi 10; Sassari, Trento, Torino, Brescia, Pistoia 8; Varese, Cantù, Pesaro 6; Cremona 4

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro