Milano, 31 luglio 2017 - Domenica 1 ottobre inizia il campionato italiano di basket: la Lega ha diramato il calendario che vedrà i campioni d'Italia della Reyer Venezia esordire sul campo di Varese. La Vanoli Cremona è stata inserita in attesa della delibera del Presidente Federale di iscrizione al campionato 2017-18.

Un'altra sfida di cartello della prima giornata sarà la sfida fra la finalista della passata stagione Dolomiti Trentino e la rinnovata e ambiziosissima neopromossa Virtus Bologna. Previsto il posticipo tra Betaland Capo d'Orlando e The Flexx Pistoia a giovedì 5 ottobre per consentire ai siciliani di scendere in campo lunedì 2 ottobre nella gara di ritorno del preliminare di Champions League. Previsti, come ormai da tradizione, due turni nel periodo natalizio.

Un'altra novità del prossimo campionato è che solo la finale sarà al meglio delle sette gare. Anche le semifinali, infatti, tornano al meglio delle cinque. Ad aprire la stagione sarà la Supercoppa sabato 23 e domenica 24 settembre mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà dal 15 al 18 febbraio. Tornano anche le finestre dedicate alla Nazionale: sono dal 20 al 28 novembre e dal 19 al 27 febbraio.

Ecco la prima giornata
Trento-Virtus Bologna
Avellino-Reggio Emilia
Sassari-Cantù
Capo d'Orlando-Pistoia (5 ottobre)
Brindisi-Torino
Varese-Venezia
Pesaro-Brescia
Cremona-Milano

(ANSA).

NES
31-LUG-17 12:49 NNNN