Milano, 26 aprile 2014 - Finisce 0-0 il secondo anticipo della 35esima giornata tra Inter e Napoli. A San Siro, molte le occasioni ma nessun gol. Sfortunato Inler, che al 36’ della ripresa colpisce il palo in quella che resta l’uncia vera palla gol del match. Paura nel finale per l’infortunio di Gonzalo Higuain, per un contrasto con Andreolli. Per l’argentino e’ a rischio la finale di Coppa Italia con la Fiorentina di sabato prossimo.  Sotto gli occhi dell’accoppiata Thohir-Moratti, a piccoli passi l’Inter si avvicina all’Europa League, mentre un Napoli che si sveglia solo nella ripresa dovra’ rimandare la festa per brindare alla Champions aritmetica.

A San Siro la sfida tra i due ex tecnici finisce 0-0: Mazzarri e Benitez non si fanno del male, anche se per il tecnico spagnolo, in vista della finale di Coppa Italia con la Fiorentina, sara’ una settimana di passione per cercare di recuperare appieno l’infortunio di Gonzalo Higuain, uscito in barella a 5’ dal termine. Meglio il Napoli nella ripresa, mente all’Inter manca solo il gol nel primo tempo. Anche se l’unica vera occasione della prima frazione per i nerazzurri capita sui piedi di Icardi che eccede in un dribbling di troppo. L’argentino non gira come ci si attendeva, mentre non delude Palacio, che con le sue accelerazioni provoca le ammonizioni di Britos (poteva starci anche il rosso) e Henrique. Nel Napoli non premia invece la scelta di Mertens al posto di Hamsik, e se Higuain ci mette un tempo e mezzo per carburare, e’ Insigne a provare a cambiare passo senza pero’ mai trovare il filtrante giusto per il Pipita.

Subito pericoloso dopo 20’’, il Napoli va vicinissimo al gol al 13’ con Callejon (assist di Higuain) spara fuori da ottima posizione. Nella ripresa e’ quasi solo la squadra di Benitz a crederci, pericolosissima fin da subito, prima con Higuain e poi con Mertens. La risposta dell’Inter arriva con Palacio, che di testa anticipa Reina senza pero’ cogliere lo specchio. Ultimi 20’ per Hamsik, entrato al posto di Mertens: con lo slovacco a spaccare il match, il Napoli prende campo e Higuain sfiora il gol. Mazzarri risponde con Zanetti per l’infortunato D’Ambrosio e Guarin per Hernanes. Al 36’ buona palla per Nagatomo, Reina e’ attento. Sul ribaltamento di fronte, palo clamoroso di Gokan Inler dopo essersi liberato con un tunnel su Ranocchia. Al 39’ Higuain prova a liberarsi, viene anticipato da Andreolli (intervento sul pallone) e smorfia di dolore per il Pipita che lascia il campo in barella. Dalle prime notizie sembra si tratti solo di una forte contusione, l’argentino avra’ una settimana intera per recuperare. Questo Napoli non puo’ permettersi il forfait del suo bomber di punta.

(Agi)