Milano, 18 settembre 2012 - Coppa Italia amara per i Thunder's Five Milano, formazione di non vedenti. Ieri si sono svolte le fasi finali (semifinali e finale) del torneo a Bologna e i Tuoni, vincitori del trofeo nel 2011, in semifinale si sono scontrati contro la Fiorentina Bxc. Il match contro i toscani per i Thunder's era una rinvicita, visto che proprio contro la Fiorentina, la squadra milanese ha perso la finale scudetto di giugno.

Contro i Campioni d'Italia i Tuoni sono partiti bene, ma la Fiorentina non si è scoraggiata e punto dopo punto si è portata in vantaggio 3 a 2 nella terza ripresa. Nella fase centrale del match grande equilibrio tra le due squadre, dove le difese hanno fatto da padrone. Verso la fine, alla sesta ripresa, i toscani sono venuti fuori e con i 5 punti segnati nella loro fase di attacco, hanno ipotecato la vittoria.

A nulla sono valsi i 3 score messi a segno dai Thunder's nell'ultimo tempo e la partita si è chiusa con una vittoria sofferta 8-7 per i Campioni d'Italia. Nell'altro match ha vinto nettamente il Bologna sui Tigers Cagliari per 16 a 5. Nella finale, disputata il pomeriggio tra la Fiorentina e il Bologna, netto successo per i Campioni d'Italia per 10-1 e grazie a questo trofeo i toscani chiudono l'anno solare 2012 con la doppietta Scudetto – Coppa Italia.

di Lorenzo Pardini