Milano, 4 luglio 2012 - "Strachiuso": non poteva essere più chiaro l'ad rossonero Adriano Galliani parlando del mercato del Milan. Non sono quindi previsti ritocchi di contratto per nessuno, nemmeno per Kevin Prince Boateng: "Sono affari privati - ha commentato Galliani - intanto hanno tutti ingaggi altissimi quindi nessun ritocco a nessuno".


"Ibrahimovic è incedibile? Ha un contratto ancora per due anni - ha tagliato corto Galliani - Il mercato del Milan è strachiuso. Un acquisto a centrocampo? Ma no, ma no, abbiamo 9 centrocampisti e siamo stracompleti, anche in uscita. Puo’ ancora partire qualcuno come Mesbah, ma nessuno di primo livello".
A chi gli domandava se servisse un sostituto di Van Bommel, Galliani ha replicato che ‘’il Van Bommel di turno è Montolivo che lo ha sostituito: può giocare anche centrale cosi’ come qualcun altro. Di sicuro siamo in nove e stiamo al completo’’.


Galliani ha poi parlato della corsa all'abbonamento. ‘’Siamo un po’ sotto rispetto anno scorso per quanto riguarda i rinnovi però la vendita libera comincia oggi " ha detto Galliani. L'ad rossonero dopo l’Europeo si è schierato a favore del Pallone d’oro ad Andrea Pirlo, ex rossonero che l’anno scorsoè stato decisivo per la Juventus nella conquista dello scudetto.