Milano, 10 maggio 2012 - È tempo di addii al Milan. I senatori della squadra rossonera protagonisti di importanti vittorie e trofei, lasciano la società rossonera per cercare nuovi stimoli in altre squadre. Dopo Alessandro Nesta, baluardo della difesa milanista per un decenno, anche Superpippo Inzaghi e Clarence Seedorf si toglieranno la maglia rossonera. È la fine di un'epoca. L'inizio di un progetto nuovo, garantisce via Turati. Giovani forze in arrivo prenderanno il posto delle vecchie guardie.

Così domenica, contro il Novara, San Siro saluterà i propri beniamini, ringraziandoli delle splendide emozioni regalate in questo decenno. La società si sta muovendo per organizzare un degno tributo, ma sarà difficile sostituire giocatori del calibro di Nesta, Inzaghi e Seedorf nel cuore dei supporters rossoneri.

Per Nesta il futuro è quasi sicuramente oltreoceano. Pippo, invece, pensa di poter dare ancora molto al calcio italiano, ma ancora risulta nessun contatto ufficiale con nessuna squadra. L'attaccante aveva nei mesi scorsi declinato un'offerta allettante da parte del Siena, giurando amore eterno al Milan. Il mancato impiego da parte di Allegri, però, l'ha portato a dare l'addio alla società di via Turati.

Un finale di stagione malinconico per i tifosi rossoneri: dopo aver perso ufficialmente lo scudetto alla penultima giornata con l'Inter, concluderanno la stagione con la tristezza di chi saluta per sempre i propri idoli indiscussi.

di Francesca Cozzi