Milano, 5 aprile 2012 - Tragedia per il football italiano e mondiale: Joe Avezzano, coach dei Seamen Milano e tre volte campione NFL con i Dallas Cowboysè morto oggi pomeriggio all’età di 68 anni, stroncato da un infarto, mentre faceva esercizio fisico in una palestra milanese. I soccorsi, immediati, non hanno prodotto alcun effetto e Avezzano è stato dichiarato morto nel tardo pomeriggio all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Avezzano si è accasciato nel pomeriggio di oggi mentre correva sul tapis roulant di una nota palestra milanese situata non lontano dalla sede della squadra. E’ crollato a terra - in un primo momento si era pensato a un trauma successivo alla caduta stessa - ed e’ stato subito soccorso dai presenti e poi dal personale medico di un’ambulanza, ma dopo vari tentativi di rianimazione la situazione è parsa irrimediabile e il coach è stato poi portato all’ospedale Fatebenefratelli dove i medici presenti hanno solo potuto constatarne il decesso.

Nella sua carriera da tecnico ha contribuito ai successi dei Dallas Cowboys in tre Super Bowl (nelle stagioni 1992, 1993 e 1995) ed è stato premiato per ben tre volte come Miglior coach di special team, nel 1991, 1993 e 1998.