Milano, 8 marzo 2012 -  Dopo le 'sorelle' di Sister Act, altre suore sono in arrivo in teatro a Milano. Il palco stavolta è quello del Teatro della Luna di Milano dove, da venerdì 9 marzo, andrà in scena il musical 'Nunsense' (dal gioco di parole tra nun, suora, e nonsense): grande successo off-broadway che debuttò al teatro 'Cherry Lane' di New York il 12 dicembre 1985, ovvero 7 anni prima che Whoopi Goldberg interpretasse sul grande schermo 'Sister Act'.

E' stato il secondo musical della storia off-Broadway per permanenza continuativa in scena (8 anni). Vincitore di quattro premi 'Outer Critics Circle Awards', tra i quali quello di miglior musical off-Broadway, è stato rappresentato in tutto il mondo in piu' di 26 lingue. Nunsense ha avuto anche un seguito. Anzi, più di uno: Nunsense2 the sequel, Nunsense jamboree (una versione country), e perfino 'Nunsense a-men', una versione con tutti i ruoli interpretati da attori maschi.

Uno spettacolo rappresentato in lingua italiana per la regia di Fabrizio Angelini, regista, coreografo e traduttore. La commedia ha come protagoniste 5 suore (ognuna con la sua storia) che cantano, ballano e recitano cercando di dimostrare la loro capacità all'interno di uno spettacolo nello spettacolo che servirà per raccogliere i fondi di cui hanno bisogno. Nell'adattamento la vicenda e' trasferita in Italia ai giorni nostri. Le cinque suore sono ben calate nella vita di oggi, ben informate sugli avvenimenti e sulla cronaca, nonche' sugli eventi televisivi, come svela l'allusivo sottotitolo: "le amiche di Maria".

Fonte Agi