Milano, 15 maggio 2017 - Venerdi 19 maggio esce "Volare" il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, il cantante da record di "Andiamo a comandare" e "Tutto molto interessante". Per questa nuova avventura Rovazzi può vantare un featuring inatteso e da non perdere, quello con Gianni Morandi. Il testo è scritto da Fabio con la partecipazione del rapper Danti e prodotto da Lush & Simon (tra i più promettenti talenti italiani della scena EDM odierna. Hanno ottenuto il supporto dei migliori dj al mondo come Hardwell, Tiesto, David Guetta, Nicky Romero, Martin Garrix). Nel video, diretto da Rovazzi, co-regia di Mauro Russo, sono presenti diversi amici e colleghi.

Un incontro di musica e mondi diversi, quello tra Gianni Morandi e Fabio Rovazzi, nato dalla voglia di mettersi in gioco. Rovazzi ha convinto gli ascoltatori con due canzoni diventate hit ed è sempre attivo sui social network. Morandi, che ha segnato la storia della musica italiana, negli ultimi tempi ha conquistato un nuovo pubblico attraverso i social network, che ha iniziato a utilizzare a colpi di semplicità diventando uno dei personaggi pubblici italiani più seguiti da tutte le generazioni. Un vero e proprio guru dei social network. 

La canzone mette a confronto due mondi profondamente diversi. La differenza più importante tra le due generazioni è l’approccio. Se ai tempi di Gianni si esprimevano le proprie idee in un modo, oggi è una gara di like, hashtag, commenti e condivisioni. I social network diventano la nuova sede di dibattito e scontro in cui tutti si sentono in dovere di esprimere la propria opinione. I giovani di oggi sfogano online il proprio malessere lamentandosi del lavoro che fanno, o che non hanno, ma il problema è che le cose non cambieranno aggiungendo sul profilo una foto dopo l’altra.