Milano, 14 dicembre 2013 - Grande successo per Paola Iezzi. Dopo la separazione artistica dalla sorella Chiara, la cantante meneghina ha portato a casa un ottimo risultato per la sua nuova carriera da deejay. La sua hit “Se perdo te”, remix dell'omonima canzone portata al successo in Italia da Patty Pravo nel 1967, ha ottenuto il plauso della stessa ragazza del Piper.

Leggendo sul web che la Pravo che avrebbe commentato “questa versione dance della mia canzone è molto piacevole”, l'ex sorellina del pop è rimasta quasi incredula. E sulla sua pagina Facebook ha subito commentato: "Con immensa soddisfazione ringrazio infinitamente la grandissima e divina Patty Pravo per aver "dato la benedizione" alla mia interpretazione di uno dei suoi brani più celebri ed applauditi. Dire che ne sono onorata è riduttivo. Posso solo affermare che Patty Pravo è una delle icone più assolute che il nostro paese abbia avuto e abbia tutt'oggi. Un enorme riferimento non solo musicale, ma di stile e costume. Un vero e proprio mito... L'arte e la musica di oggi hanno molto da imparare da un'artista come la Pravo che mai ha tradito se stessa, nel corso della sua lunga, immensa e sfolgorante carriera. "Grazie Patty".

Il progetto è nato come soundtrack di uno splendido cortometraggio di moda, dal titolo Eliza, diretto dal fotografo Paolo Santambrogio. Da qui l’idea di Paola di produrre un ep corredato dalla versione italiana e inglese prodotte e arrangiate da Michele Monestiroli (produttore, arrangiatore e polistrumentista) e 8 remix realizzati dai quattro giovani dj . Non si tratta del disco solista di Paola iezzi, ma, come dice l’artista, di un progetto transitorio per supportare la sua nuova strada come dj.

“Sono innamorata di tutto ciò che è sinonimo di bellezza, qualità e novità. Sono attratta da tutto ciò che mi provoca forti emozioni, passione e sentimento. Amo il mio mestiere di “performer” perché mi permette di esprimere tutto quello che ho dentro e quello che apprendo dal mondo, dalle persone che incontro e dalle esperienze che faccio. La vita è un viaggio meraviglioso che si muove continuamente. Mi piace l’idea di evolvermi, restando fedele a ciò in cui fortemente credo. I valori come l’amicizia, l’amore, il rispetto, il senso del bello, la solidarietà, accompagnano da sempre la mia vita e mi guidano in tutto quello che faccio come artista e professionista. Tutto intorno si evolve e si trasforma. E la vita è un’esperienza meravigliosa per questo”.